titolo
COMUNI  -  AVELLINO
I "fuori dal podio Primarie" risorse da non disperdere; PD, circolo De Sanctis
05 GENNAIO 2013 - Ore 21:42

"I componenti dell'Esecutivo del circolo PD, F. De Sanctis di Avellino, intendono ringraziare gli elettori che si sono recati ai seggi e i volontari che hanno prestato la loro opera per la buona riuscita delle primarie, /per la terza volta in poco più di un mese.
E' il segnale di quanto forte sia l'entusiasmo dei tanti cittadini che credono nel progetto politico del Partito Democratico.
Alla luce dei risultati delle primarie, una prima riflessione che l'esecutivo del circolo F. De Sanctis fa, è che si è creato un nuovo asse politico sorto con un metodo che suscita non poche preoccupazioni. L'analisi politica, continua, attraverso la nota, con queste parole:
Si tratta di un metodo, che a giudizio del circolo può mettere a rischio il PD dal raggiungimento di un brillante risultato nella tornata elettorale per le politiche del 24 – 25 febbraio.
Il timore del circolo F. De Sanctis è che, dopo quanto accaduto, possano registrarsi disimpegni che andrebbero a nuocere esclusivamente al partito.
Detto ciò, e superata la fase delle primarie, occorre fare nuove riflessioni se si vuole assicurare al pd un buon risultato incrementando i consensi oltre gli iscritti e gli elettori che hanno partecipato alle primarie.
Per far si che ciò avvenga è necessario, innanzitutto, non disperdere risorse, a cominciare da quelle rappresentate dai candidati che non hanno raggiunto il risultato utile alle primarie, il cui impegno nella prossima campagna elettorale sarà fondamentale per allargare maggiormente il consenso e consentire al PD di affermarsi come partito guida in provincia di Avellino.
Occorre, quindi, recuperare sul piano politico soprattutto ad Avellino. L'assenza di un livello di confronto politico in città, tra l'altro a più riprese sollecitato, ha impedito che le questioni più spinose che hanno riguardato l'amministrazione comunale potessero essere affrontate in un contesto politico. Continua l'analisi politica:
Con le dimissioni da parte di chi era stato chiamato a coordinare, insieme ai segretari dei circoli della città, le attività relative alla celebrazione del congresso cittadino, continua la nota, si rischia di lasciare la città capoluogo priva di una guida politica.
E questo non può che essere un pessimo segnale in vista delle prossime elezioni amministrative.
Considerati gli importanti appuntamenti elettorali che ci attendono, si sollecitano i segretari dei circoli di autoconvocarsi per organizzare quanto prima la celebrazione del congresso cittadino per dare spazio alle istanze di tutti quegli iscritti che hanno dimostrato con la loro straordinaria partecipazione alle primarie quanto credano nel progetto del pd".



Redazione - Avellino - 05 GENNAIO 2013 - Ore 21:42






NEWS COMUNI

Montoro; Carratù: Sarò il Sindaco di tutti, senza distinzioni
COMUNI  -  MONTORO
Montoro. Anche nella partita uno contro uno è il candidato sindaco Salvatore Carratù ad avere la

LEGGI NOTIZIA
Cuzzola, ex Assessore al Bilancio: Il Sindaco Laura Nargi grintosa e competente
COMUNI  - 
"Il mio più caloroso augurio alla Sindaca Laura Nargi, della quale ho avuto modo di apprezzare l’impegno civico e

LEGGI NOTIZIA
Avellino; Esecutivo Nargi con scelte da compiere ma senza nodi da sciogliere
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dopo la vittoria di Laura Nargi al Ballottaggio del 23 e 24 Giugno che l'ha vista

LEGGI NOTIZIA
Comune Grottolella; Antonio Spiniello: Bilancio sano in Amministrazione sana
COMUNI  -  GROTTOLELLA
Grottolella. "ViviAmo Grottolella": Dopo la convalida degli eletti, il Sindaco, Antonio Spiniello, ha

LEGGI NOTIZIA
Laura Nargi: La democrazia è partecipazione Auspico la pacificazione politica
COMUNI  -  AVELLINO
Il Sindaco di Avellino Laura Nargi dalla sua pagina social: "Avellino ha scritto una pagina importante nel suo

LEGGI NOTIZIA
Grottollella; Insediamento del Sindaco Antonio Spiniello e la festa a seguire
COMUNI  -  GROTTOLELLA
Grottolella. "ViviAmo Grottolella": Tutta la cittadinanza grottolellese è invitata a partecipare

LEGGI NOTIZIA
Avellino; Laura Nargi Sindaco ridimensiona il C.L. Decisivi Genovese e Pettito
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Laura Nargi è stata eletta alla carica di Sindaco ed è la prima donna ad esserlo col

LEGGI NOTIZIA
Avellino; Laura Nargi primo Sindaco donna a suffragio universale: Vince l'Amore
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. "E' l'amore che ha vinto. Il mio amore per la mia Città, l'amore della

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Montoro; Carratù: Sarò il Sindaco di tutti, senza distinzioni
COMUNI  -  MONTORO
Montoro. Anche nella partita uno contro uno è il candidato sindaco Salvatore Carratù ad avere la meglio contro il suo avversario Girolamo Giaquinto. Montoro, quindi, conferma in l’orientamento avuto durante il primo turno e, con forza, consegna la fascia tricolore a Salvatore

LEGGI NOTIZIA

Foto
PIU' Europa; Campagna elettorale finita ma domande restano Appello alla Città
POLITICA  - 
Avellino. "PIU' EUROPA ha partecipato a queste elezioni amministrative con una chiara scelta di campo: all’interno della coalizione progressista a fianco di Antonio Gengaro. Una scelta ponderata, voluta perché siamo progressisti e

LEGGI NOTIZIA

Foto
Amos Partenio; Giornata di Prevenzione a Cicciano con Iannace e non solo
ENTI  - 
Oltre cento visite senologiche gratuite effettuate Domenica 30 Giugno a Cicciano (Na), dal senologo Carlo Iannace, durante il pomeriggio dedicato alla prevenzione del tumore al seno e non solo, iniziativa organizzata dall’associazione Amos Partenio. Continuano anche d’estate le tappe

LEGGI NOTIZIA

Foto
Cuzzola, ex Assessore al Bilancio: Il Sindaco Laura Nargi grintosa e competente
COMUNI  - 
"Il mio più caloroso augurio alla Sindaca Laura Nargi, della quale ho avuto modo di apprezzare l’impegno civico e sociale, oltre che lo spessore umano, nella Giunta Festa. Sono sicuro che porterà avanti con la grinta di sempre il progetto finanziario di sviluppo che avevamo intrapreso". L'ex

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune di Napoli; Targa ad Arturo De Nunzio, campione italiano acconciatori
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: La targa del Comune ad Arturo De Nunzio, campione italiano acconciatori categoria juniores under 25 maschile. Un riconoscimento per la passione, l’impegno e i traguardi raggiunti: il Comune di Napoli ha conferito una targa ad Arturo De Nunzio. Il

LEGGI NOTIZIA