titolo
SPORT  - 
Volley Atri; Dopo la Coppa, seconda sconfitta Continuare ad essere "affamati"
13 GENNAIO 2013 - Ore 12:56

Sidigas Atripalda vs B-Chem Golden Plast Potenza Picena 2-3 (19-25, 17-25, 25-21, 25-16, 16-18);
Dopo la sconfitta di Reggio Emilia la Sidigas Atripalda perde anche in casa. Due sconfitte dopo il trionfo in Coppa Italia. Dopo aver "regalato" i primi due set al Volley Potentino, nella gara giocata ieri al Pala Del Mauro di Avellino, "anticipata" per la partita casalinga di oggi della squadra di basket della città, i biancoverdi pareggiano ma non riescono più a ribaltare lo svantaggio. Si materializza così l'impresa dei biancoazzurri di Graziosi: capaci di battere anche la sfortuna che ha impedito a Muzio e David di essere della partita perché acciaccati e che nel pre-gara ha messo out il libero Cacchiarelli (in bocca al lupo dal Paladelmauro per una pronta guarigione); aggiungendo il grave infortunio occorso a Zampetti ad inizio stagione, è comprensibile l'euforia e la festa degli avversari a fine partita per aver conquistato due punti d'oro in Irpinia in chiave salvezza.
E veniamo ai campioni di coppa. "Assenti" nei primi due set, gli uomini di Totire sono sembrati mentalmente scarichi. (Il comunicato che riporta la cronaca della partita continua):
Nel corso del secondo set ci ha provato Totire a scuotere tutti inserendo capitan Scappaticcio nonostante non fosse al top per l'influenza che in settimana gli ha impedito di allenarsi. Dall'ingresso di Super Mario è arrivato lo sprint decisivo che ha innescato la reazione. Da segnalare la prestazione del centrale Di Marco autore di 18 punti. Forse, oltre alla grinta iniziale ad Atripalda è mancato qualche muro in più per contenere un Della Corte in grande spolvero e top scorer con 32 punti. In sostanza ha avuto più fame e lucidità la formazione ospite. Nel tie-break Atripalda ha annullato quattro match point ma non è bastato ad evitare la seconda sconfitta consecutiva. Passata la befana e le feste, ai biancoverdi l'onere di ritrovare la via smarrita già domenica prossima a Molfetta. Nella conferenza stampa di fine gara Totire ha chiesto scusa ai tifosi, (continua il comunicato) protagonisti di un'eccezionale coreografia in avvio di gara con un maxibandierone biancoverde calato sulle tribune centrali, raffigurante al centro la coppa e ai lati lo stemma societario e la coccarda tricolore. Si è celebrata così la Coppa Italia, mister Totire ha voluto ribadire: "E' giunta l'ora di guardare avanti".

Tabellino
SIDIGAS ATRIPALDA - B-CHEM GOLDEN PLAST POTENZA PICENA 2-3 (19-25, 17-25, 25-21, 25-16, 16-18) -
SIDIGAS ATRIPALDA: Cazzaniga 22, Candellaro 14, Di Marco 17, Cortina (L), Scappaticcio 2, De Paola 5, Izzo, Libraro 13, D'angelo 7, Mrdak. Non entrati Gabriele, Cavaccini, Bassi. All. Totire.

B-CHEM GOLDEN PLAST POTENZA PICENA: Tobaldi 5, Cecato, Miscio 1, Zamponi 4, Mercorio 24, Zamagni, Benaglia 9, Bianchi (L), Della Corte 33. Non entrati Cacchiarelli. All. Graziosi. ARBITRI: Bertoletti, Pignataro. NOTE - durata set: 25', 25', 25', 25', 23'; tot: 123'.



Redazione - Avellino - 13 GENNAIO 2013 - Ore 12:56






NEWS SPORT

U. S. Avellino; Ingaggiato il friulano Marson
SPORT  - 
L’U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Iannarilli preso dalla Ternana
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Ternana Calcio, il diritto alle prestazioni

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Patierno ed il lupo continueranno insieme
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Cosimo

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; I Gironi della Serie C
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi in data 28 Giugno 2024 ha

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Tutto sulla Campagna Abbonamenti Amarsi Ancora
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica che partirà domani, Mercoledì 19 Giugno alle ore 15 la nuova

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Date del prossimo Campionato e turno eliminatorio Coppa
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: DATE DI CALENDARIO STAGIONE SPORTIVA 2024-2025. Si rendono note le date relative alle

LEGGI NOTIZIA
Gengaro: Complimenti a Lombardi ed allo staff per aver portato la Del Fes in A2
SPORT  - 
Avellino. "Complimenti all'Ingegnere Giuseppe Lombardi per aver riportato il basket avellinese in serie

LEGGI NOTIZIA
Del Fes Basket; In una finale thriller battuta Montecatini ed è Serie A2
SPORT  - 
Grande impresa della Del Fes Avellino che ottiene la promozione dal Campionato di Basket Serie B alla A2. Fondata

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la possibilità ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni di partecipare, nei mesi di Luglio e Agosto, ad una settimana di attività ludico-ricreative completamente gratuite finalizzate

LEGGI NOTIZIA

Foto
Circuito Borghi Belli; Ivo Capone; Abbiamo gettato il seme da coltivare insieme
COMUNI  - 
Summonte. Dalla Casa comunale: Si è tenuto, oggi, Sabato 6 Luglio alle ore 10.30, presso la sala del Museo Civico di Summonte, l'incontro tra i sindaci ed i rappresentanti della rete dei Borghi più belli d’Italia della Campana e l’assessore regionale al Turismo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per la stagione 2024, per un periodo non superiore a 60 giorni.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Ritrovati i cercatori di funghi sulla montagna di Senerchia
CRONACA  - 
Ieri mattina, due amici del salernitano si sono avventurati nella zona montana di Senerchia per cercare funghi. Nel pomeriggio, uno ha perso di vista l’altro ed ha chiamato il “112”. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte della stazione Carabinieri di Senerchia

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, per la prevenzione sul territorio provinciale con i Camper per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).  Sabato 13

LEGGI NOTIZIA