titolo
SPORT  -  SIDIGAS VOLLEY ATRIPALDA
Volley Atripalda; La Sidigas torna a vincere e lo fa in trasferta
28 GENNAIO 2013 - Ore 12:31

 

Sieco Service ortona vs Sidigas Atripalda 2 - 3 (25-18, 20-25, 26-24, 18-25, 10-15); L'equilibrio, i punti ed il sorriso sono tornati. Nel quarto e quinto set della sfida ad Ortona Atripalda sfodera la voglia di non arrendersi alle difficoltà e riassapora la gioia del successo.

Mister Totire si affida inizialmente al sestetto base: in regia il capitano Scappaticcio, Cazzaniga opposto, Libraro e De Paola le bande, Candellaro e Di Marco i centrali, Cortina il libero. Rispondono i padroni di casa con Lanci in regia opposto a Cetrullo, l'americano Maugututia e Lipparini martelli, Simoni e Guidone a centro, libero Zito.

Brutto il primo set dei biancoverdi. Una marea di errori in battuta e in attacco mette subito Atripalda ko (8-3); al rientro dal time out la prima reazione della serata riporta sotto gli irpini 13 a 10; ma si sommano nuovi errori, Cetrullo ne approfitta (16-10) e Ortona chiude in scioltezza il set: 25 a 18.

Di marca biancoverde il secondo parziale in cui brilla, dopo l'infortunio, un super De Paola. Il martello di Gaeta è tra i protagonisti assoluti, chirurgico in attacco anche quando i palloni sono "scomodi". Da segnalare dopo i primi punti la sostituzione dell'opposto: Mrdak prenderà il posto fino a fine partita di Cazzaniga non al top. Sidigas molto più concentrata, brava a sfruttare il momento, a portarsi sul 6 a 2 costringendo mister Lanci al primo time out. Al rientro non cambia la situazione, De Paola spinge i suoi fino al 20-13. Improvvisa la replica dei padroni di casa che con il solito Cetrullo tentano la rimonta. Sul 22 - 18 doppio Mrdak per l'allungo decisivo che spiana la strada al pari con parziale di 25 - 20.

Terzo set. Atripalda è ancora troppo sprecona. Candellaro giganteggia a muro, Di Marco è imprendibile in attacco. La Sidigas prima si porta 11 a 8, si fa rimontare e di nuovo avanza 16 a 14. Punto a punto con finale al cardiopalma: sul 23 pari grazie ad un muro di De Paola Atripalda ha un set point, ma Ortona lo annulla e vince ai vantaggi 28-26.

Sotto 2-1 nel momento psicologicamente più delicato dopo un periodo no, è un granitico Cortina a trasmettere grande sicurezza e serenità ai compagni (per il libero 88 percento di ricezione positiva e 69 perfetta). Da segnalare anche l'ingresso di Bassi per Candellaro, Big Jym sigla i primi due punti della stagione dando al gruppo la carica emotiva necessaria a reagire da grande squadra. Nulla di trascendentale sotto rete, piedi a terra e gioco semplice per poter risalire la china. Libraro e De Paola assistiti da capitan Scappaticcio martellano per il 25-17 del 2-2.

Il quinto set è tutto nei primi punti: Ortona allunga di 2, Atirpalda rimonta e piazza il break 4-2, gli abruzzesi restano senza più fiato con il solo Cetrullo che non riesce ad impensierire De Paola (19 punti) e soci. La gioia dura poco. Mercoledì sera si torna di nuovo in campo, una vittoria su Padova consentirebbe di "spaccare" la zona play off in due tronconi e gestire al meglio un finale di stagione che per la Sidigas è appena cominciato.

Tabellino

SIECO SERVICE ORTONA: Cetrullo 20, Simoni 12, Guidone 8, Lapacciana, Muagututia 12, Sborgia, Di Meo 12, Lanci 1, Lipparini 2, Zito (L), Orsini 1. Non entrati Scìo, Pappadà. All. Lanci.

SIDIGAS ATRIPALDA: Cazzaniga 2, Candellaro 7, Di Marco 13, Cortina (L), Scappaticcio 2, De Paola 18, Izzo, Libraro 13, Cavaccini (L), Mrdak 13, Bassi 2. Non entrati Gabriele, D'angelo. All. Totire.

ARBITRI: Gentile, Piersanti. NOTE - durata set: 23', 27', 28', 21', 13'; tot: 112'.

Classifica

Gherardi SVI Città di Castello 43, Exprivia Molfetta 33, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 33, Vero Volley Monza 29, Sidigas Atripalda 29, Tonazzo Padova 25, Caffè Aiello Corigliano 24, Sieco Service Ortona 24, Conad Reggio Emilia 23, Elettrosud Brolo 14, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 11, Pallavolo Loreto 9, Coserplast Matera 9.

 

 

 



Redazione - Atripalda - 28 GENNAIO 2013 - Ore 12:31






NEWS SPORT

U. S. Avellino; Ingaggiato il friulano Marson
SPORT  - 
L’U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Iannarilli preso dalla Ternana
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Ternana Calcio, il diritto alle prestazioni

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Patierno ed il lupo continueranno insieme
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Cosimo

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; I Gironi della Serie C
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi in data 28 Giugno 2024 ha

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Tutto sulla Campagna Abbonamenti Amarsi Ancora
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica che partirà domani, Mercoledì 19 Giugno alle ore 15 la nuova

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Date del prossimo Campionato e turno eliminatorio Coppa
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: DATE DI CALENDARIO STAGIONE SPORTIVA 2024-2025. Si rendono note le date relative alle

LEGGI NOTIZIA
Gengaro: Complimenti a Lombardi ed allo staff per aver portato la Del Fes in A2
SPORT  - 
Avellino. "Complimenti all'Ingegnere Giuseppe Lombardi per aver riportato il basket avellinese in serie

LEGGI NOTIZIA
Del Fes Basket; In una finale thriller battuta Montecatini ed è Serie A2
SPORT  - 
Grande impresa della Del Fes Avellino che ottiene la promozione dal Campionato di Basket Serie B alla A2. Fondata

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la possibilità ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni di partecipare, nei mesi di Luglio e Agosto, ad una settimana di attività ludico-ricreative completamente gratuite finalizzate

LEGGI NOTIZIA

Foto
Circuito Borghi Belli; Ivo Capone; Abbiamo gettato il seme da coltivare insieme
COMUNI  - 
Summonte. Dalla Casa comunale: Si è tenuto, oggi, Sabato 6 Luglio alle ore 10.30, presso la sala del Museo Civico di Summonte, l'incontro tra i sindaci ed i rappresentanti della rete dei Borghi più belli d’Italia della Campana e l’assessore regionale al Turismo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per la stagione 2024, per un periodo non superiore a 60 giorni.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Ritrovati i cercatori di funghi sulla montagna di Senerchia
CRONACA  - 
Ieri mattina, due amici del salernitano si sono avventurati nella zona montana di Senerchia per cercare funghi. Nel pomeriggio, uno ha perso di vista l’altro ed ha chiamato il “112”. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte della stazione Carabinieri di Senerchia

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, per la prevenzione sul territorio provinciale con i Camper per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).  Sabato 13

LEGGI NOTIZIA