titolo
SPORT  -  SIDIGAS VOLLEY ATRIPALDA
Volley Atripalda; Vittoria "schiacciante" della Sidigas HS a Loreto
04 FEBBRAIO 2013 - Ore 11:29

 

A Loreto la terza vittoria di fila per i biancoverdi del volley matura dopo un primo set combattuto. Nella grande prova corale di Atripalda spiccano i 21 punti messi a segno da un tonico Roberto Cazzaniga e la prestazione brillante, contro la sua ex squadra, di Andrea Di Marco. Con i tre punti la Sidigas Hs conferma di attraversare un buon momento e viaggia a gonfie vele verso i play off promozione.

Ieri sera, ister Totire ha mandato in campo in terra marchigiana il sestetto tipo: Cazzaniga in diagonale con capitan Scappaticcio, al centro Candellaro e Di Marco, Libraro e De Paola  di banda, Cortina libero. I padroni di casa di mister Fracascia si schierano con Marchiani in regia e Spescha opposto, Piccinini e Moretti centrali, di banda Peda e Belcecchi, libero Gabianelli.

Primo set tra alti e bassi. Di Marco, ex capitano di Loreto, mette a segno ben 9 punti giganteggiando a muro, Candellaro lo imita schiacciando tutto, ma ad Atripalda non basta per prendere il largo. Le battute di Cazzaniga tengono a bada gli allunghi di Peda e compagni: il finale è ancora segnato dai muri atripaldesi, decisivi per il definitivo 26-24.

Cazzaniga scalda la mano nel secondo set segnando da solo 10 punti. Atripalda ha vita facile con lo start up di Libraro e i suoi ace, timida reazione firmata Spescha, ma De Paola dalla seconda linea fissa il punteggio sul 25 a 18.

Nonostante il vantaggio per 2-0 anche l'avvio di terzo set è equilibrato. Il solito Cortina con oltre il 70percento in ricezione regala palloni facili da gestire per Scappaticcio che riesce abilmente a smarcare i suoi. Così Atripalda mette e conserva il naso avanti fino al 25-21 del fischio finale.

Con i risultati arrivati dagli altri campi, in particolare la sconfitta di Molfetta a Brolo (3-2) e di Monza con Città di Castello (1-3), non solo la Sidigas HS blinda il quarto posto ma si porta a soli due punti dalla seconda piazza.

Una vittoria nel match casalingo di domenica prossima contro Sora (con Molfetta chiamata al riposo) potrebbe addirittura valere il secondo posto in classifica. Un obiettivo di grande prestigio e dall'alto valore simbolico per una squadra che lotterà fino alla fine per il salto di categoria.

La società lancia sin da ora l'appello a riempire in ogni ordine di posto il Paladelmauro domenica 10 febbraio per vivere grandi emozioni.

 

PALLAVOLO LORETO - SIDIGAS HS ATRIPALDA 0-3 (24-26, 18-25, 21-25)

PALLAVOLO LORETO: Spescha 18, Sarnari, Gabbanelli (L), Peda 10, Polidori, Piccinini 4, Belcecchi 4, Ranghieri, Marchiani 1, Moretti 8, Nobili. Non entrati Caporaletti. All. Fracascia.

SIDIGAS HS ATRIPALDA: Cazzaniga 21, Candellaro 8, Di Marco 12, Cortina (L), Scappaticcio 5, De Paola 9, Izzo, Libraro 9. Non entrati Gabriele, Cavaccini, D'angelo, Mrdak, Bassi. All. Totire.

ARBITRI: Montanari, Bartoloni. NOTE - durata set: 27', 22', 24'; tot: 73'.



Redazione - Atripalda - 04 FEBBRAIO 2013 - Ore 11:29






NEWS SPORT

U. S. Avellino; Ingaggiato il friulano Marson
SPORT  - 
L’U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Iannarilli preso dalla Ternana
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Ternana Calcio, il diritto alle prestazioni

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Patierno ed il lupo continueranno insieme
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Cosimo

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; I Gironi della Serie C
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi in data 28 Giugno 2024 ha

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Tutto sulla Campagna Abbonamenti Amarsi Ancora
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica che partirà domani, Mercoledì 19 Giugno alle ore 15 la nuova

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Date del prossimo Campionato e turno eliminatorio Coppa
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: DATE DI CALENDARIO STAGIONE SPORTIVA 2024-2025. Si rendono note le date relative alle

LEGGI NOTIZIA
Gengaro: Complimenti a Lombardi ed allo staff per aver portato la Del Fes in A2
SPORT  - 
Avellino. "Complimenti all'Ingegnere Giuseppe Lombardi per aver riportato il basket avellinese in serie

LEGGI NOTIZIA
Del Fes Basket; In una finale thriller battuta Montecatini ed è Serie A2
SPORT  - 
Grande impresa della Del Fes Avellino che ottiene la promozione dal Campionato di Basket Serie B alla A2. Fondata

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la possibilità ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni di partecipare, nei mesi di Luglio e Agosto, ad una settimana di attività ludico-ricreative completamente gratuite finalizzate

LEGGI NOTIZIA

Foto
Circuito Borghi Belli; Ivo Capone; Abbiamo gettato il seme da coltivare insieme
COMUNI  - 
Summonte. Dalla Casa comunale: Si è tenuto, oggi, Sabato 6 Luglio alle ore 10.30, presso la sala del Museo Civico di Summonte, l'incontro tra i sindaci ed i rappresentanti della rete dei Borghi più belli d’Italia della Campana e l’assessore regionale al Turismo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per la stagione 2024, per un periodo non superiore a 60 giorni.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Ritrovati i cercatori di funghi sulla montagna di Senerchia
CRONACA  - 
Ieri mattina, due amici del salernitano si sono avventurati nella zona montana di Senerchia per cercare funghi. Nel pomeriggio, uno ha perso di vista l’altro ed ha chiamato il “112”. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte della stazione Carabinieri di Senerchia

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, per la prevenzione sul territorio provinciale con i Camper per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).  Sabato 13

LEGGI NOTIZIA