titolo
SPORT  -  GS BASKET FEMMINILE LPA ARIANO
GS Basket LPA; Domenica arriva la capolista; "Parla" la Narviciute
08 FEBBRAIO 2013 - Ore 20:06

 

Ariano Irpino. Al Pala Cardito arriva la capolista Ragusa. Appuntamento di cartello per la Lpa Ariano Irpino che all’andata sfiorò il colpaccio in Sicilia arrendendosi solo ad un minuto dalla fine. La società ufitana confida nel pubblico delle grandi occasioni per tentare l’impresa ed allungare il passo verso la zona play-off. Ancora assente capitan Ferazzoli, le ragazze di coach Agresti dovranno disputare la partita perfetta per realizzare l’impresa. Il suo nome ha campeggiato in settimana sul sito di legabasketfemminile, (riporta il comunicato), Gabriè Narviciute con i suoi 21 punti è stata la migliore marcatrice di giornata ed ha stabilito il career high. Per lei anche 4 assist e 33 di valutazione. Un periodo positivo per l’ex Parma che sembra aver trovato una costanza di rendimento: “Tocchiamo ferro. E’ vero, sto giocando abbastanza bene, ma il rendimento della squadra è l’aspetto a cui tengo maggiormente. Se riusciamo lavorare tutti insieme possiamo dare il massimo”. La capolista fa paura? Come si batte? “Proveremo a vincere, non scendiamo in campo sconfitte. Al di là degli aspetti tattici, è importante ritrovarci, superando i guai fisici che ci stanno attanagliando”. Ala pura con possibile evoluzione da tre in quel di Parma, ad Ariano sta trovando molti minuti nel ruolo di pivot: “Non c’è molta differenza tre i due ruoli sotto canestro. Se devo scegliere sicuramente preferisco giocare più fronte che spalle a canestro”.

Qualsiasi parola è superflua per descrivere le potenzialità delle siciliane. Ragusa ha perso l’imbattibilità ad opera della Carispezia salvaguardando peraltro la differenza canestri negli scontri diretti, ma resta un’autentica corazzata. Diversi i primati: migliore attacco, migliore percentuale da oltre l’arco, minor numero di palle perse, migliore rendimento offensivo, minor numero di punti subiti e minore valutazione concessa alle avversarie. Quintetto da massima serie: Caliendo, Galbiati, la bomber Mauriello, l’altra Micovic, Milica, e la pivot della nazionale greca Papamichail. La panchina è la migliore della categoria con il play Soli e la lunga Sarni chirurgiche al tiro quando sono chiamate in causa.

LE CIFRE (medie per gara):

Lpa Ariano Irpino: P.ti 60,7 (Micovic 14,1); P.ti subiti 57,6; Falli C. 18,2 (Paparo 3,4); Falli S. 19,6 (Micovic 5,3); T2 44,3% (Grasso 48,1%), T3 22% (Maggi 36,1%), Tl 67,8% (Paparo 88,9%), Rimb. 46,1 (Micovic 8,3), Perse 22,6 (Paparo 4,3), Rec. 20 (Dominguez 2,7), Assist 7,3 (Paparo e Narviciute 1,6), Valutaz. 72,2 (Micovic 14,2).

Passalacqua Ragusa: P.ti 69,6 (Mauriello 14); P.ti subiti 46,9; Falli C. 15,8 (Mauriello 2,5); Falli S. 16,4 (Papamichail 3,2); T2 49% (Soli 56,8%), T3 33,6% (Soli 41,7%), Tl 74,9% (Sarni 92%), Rimb. 36,8 (Papamichail 8,3), Perse 13,7 (Caliendo 2,3), Rec. 21,4 (Galbiati 2,7), Valutaz. 80,3 (Papamichail 18,4).

ARBITRI: Capozziello di Brindisi, Mottola di Taranto

IL PROGRAMMA DELLA 20^ GIORNATA (SERIE A2 - girone B): Ariano Irpino - Ragusa (10/02 ore 18); Salerno - Siena (09/02 ore 19.30); Reggio C. - Battipaglia (09/02 ore 18); Elite SP - Carispezia SP (09/02 ore 18.30); Viterbo - Bologna (09/02 ore 18.30); Napoli - Ancona (10/02 ore 18); Riposa: College Italia Roma.

CLASSIFICA: Ragusa 34; Carispezia SP 30; Elite SP, Napoli 26; Battipaglia, Ancona 22; Bologna 18; Ariano Irpino, Salerno 14; Viterbo 10; Reggio C. 8; College Italia 4; Siena 0.

 



Redazione - Ariano Irpino - 08 FEBBRAIO 2013 - Ore 20:06






NEWS SPORT

U. S. Avellino; Ingaggiato il friulano Marson
SPORT  - 
L’U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Iannarilli preso dalla Ternana
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Ternana Calcio, il diritto alle prestazioni

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Patierno ed il lupo continueranno insieme
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Cosimo

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; I Gironi della Serie C
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi in data 28 Giugno 2024 ha

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Tutto sulla Campagna Abbonamenti Amarsi Ancora
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica che partirà domani, Mercoledì 19 Giugno alle ore 15 la nuova

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Date del prossimo Campionato e turno eliminatorio Coppa
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: DATE DI CALENDARIO STAGIONE SPORTIVA 2024-2025. Si rendono note le date relative alle

LEGGI NOTIZIA
Gengaro: Complimenti a Lombardi ed allo staff per aver portato la Del Fes in A2
SPORT  - 
Avellino. "Complimenti all'Ingegnere Giuseppe Lombardi per aver riportato il basket avellinese in serie

LEGGI NOTIZIA
Del Fes Basket; In una finale thriller battuta Montecatini ed è Serie A2
SPORT  - 
Grande impresa della Del Fes Avellino che ottiene la promozione dal Campionato di Basket Serie B alla A2. Fondata

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la possibilità ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni di partecipare, nei mesi di Luglio e Agosto, ad una settimana di attività ludico-ricreative completamente gratuite finalizzate

LEGGI NOTIZIA

Foto
Circuito Borghi Belli; Ivo Capone; Abbiamo gettato il seme da coltivare insieme
COMUNI  - 
Summonte. Dalla Casa comunale: Si è tenuto, oggi, Sabato 6 Luglio alle ore 10.30, presso la sala del Museo Civico di Summonte, l'incontro tra i sindaci ed i rappresentanti della rete dei Borghi più belli d’Italia della Campana e l’assessore regionale al Turismo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per la stagione 2024, per un periodo non superiore a 60 giorni.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Ritrovati i cercatori di funghi sulla montagna di Senerchia
CRONACA  - 
Ieri mattina, due amici del salernitano si sono avventurati nella zona montana di Senerchia per cercare funghi. Nel pomeriggio, uno ha perso di vista l’altro ed ha chiamato il “112”. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte della stazione Carabinieri di Senerchia

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, per la prevenzione sul territorio provinciale con i Camper per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).  Sabato 13

LEGGI NOTIZIA