titolo
SPORT  -  SIDIGAS VOLLEY ATRIPALDA
Volley Atripalda; Fuori dai Paly-Off ma i "campioni di Coppa" sono nella storia
11 APRILE 2013 - Ore 11:16

 

Esce dal campo tra gli applausi del pubblico del Paladelmauro la Sidigas Hs, battuta da Padova in gara 5 dei quarti di finale play off per 3 a 0. L’ardore agonistico di una stagione trionfale non è bastato a reggere l’ultimo urto. Arrivata incerottata e non al top del forma, la formazione biancoverde allenata da Michele Totire è stata costretta a cedere l’onore delle armi a Rosso e compagni che - gara tre a parte - sono stati perfetti, meritando sul campo la semifinale contro Sora.

Ieri sera al pala Del Mauro di Avellino, dinanzi a circa 900 spettatori Atripalda non riesce ad essere quasi mai pungente. Nel primo set la novità, annunciata e confermata in casa Padova, è Garghella libero, poi formazione solita con Mattera-Giannotti in diagonale, Leonardi e Salgado a centro, un immenso Rosso e un indiavolato Vedovotto al rientro dalla squalifica. Risponde la Sidigas Hs con Scappaticcio in regia e Cazzaniga opposto, centrali Candellaro e Di Marco, De Paola e Libraro in banda, libero Cortina. È proprio il guardiano della difesa irpina il protagonista degli scambi iniziali, Cortina tira su l’impossibile ma Giannotti è un crescendo rossiniano in attacco; al secondo tempo di riposo il risultato indica 12-16, strada in salita per i lupi del volley mentre la Tonazzo guida facile fino fino all’1-0. La musica non cambia nel secondo set, i cambi non sortiscono gli effetti sperati e dal 10-16 la truppa di Totire non ne ha più per rimontare. L’unico a difendere e ad attaccare tutti i palloni è De Paola, incorso in due stop forzati in stagione per lievi infortuni, ma forse anche per questo il più in forma dei suoi.

Bastano solo 7 punti per far sciogliere l’equilibrio nel terzo set, Padova insiste con attacchi da prima e seconda linea ai quali Atripalda non riesce più a replicare. Si conclude così, ai quarti di finale play off,  la stagione dei lupi del volley. Il pubblico applaude e non dimentica il risultato storico della stagione 2012-2013: quarto posto in regular season e vittoria della Coppa Italia che mai prima nessuno aveva conquistato in Campania. Una pagina di storia di cui andare fieri senza dimenticare, a fine partita, gli applausi per Padova.

Da domani, va a concludere il comunicato, per Atripalda comincia la partita più difficile, quella legata al futuro, la società del Presidente Guerrera ha dimostrato di aver le capacità per giocarla, i mezzi non mancheranno.

Capitan Scappaticcio a fine partita, a nome di tutti ha dichiarato: “C’è amarezza per questa sconfitta. Riavvolgendo il nastro della stagione e osservando con razionalità però, non possiamo che essere soddisfatti ed orgogliosi. Arrivare quarti, a lungo senza stranieri, credo sia un altro record da sottolineare. Abbiamo emozionato e ci siamo emozionati di partita in partita, è nato un fans club e le vittorie ci hanno fatto sognare. Ripartiamo da qui”.

 

SIDIGAS HS ATRIPALDA - TONAZZO PADOVA 0-3 (20-25, 19-25, 20-25)

SIDIGAS HS ATRIPALDA: Cazzaniga 9, Candellaro 4, Di Marco 2, Cortina (L), Scappaticcio, De Paola 11, Izzo, Libraro 12, Mrdak 8. Non entrati Cavaccini, D'angelo, Bassi. All. Totire.



Redazione - Atripalda - 11 APRILE 2013 - Ore 11:16






NEWS SPORT

U. S. Avellino; Ingaggiato il friulano Marson
SPORT  - 
L’U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Iannarilli preso dalla Ternana
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Ternana Calcio, il diritto alle prestazioni

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Patierno ed il lupo continueranno insieme
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Cosimo

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; I Gironi della Serie C
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi in data 28 Giugno 2024 ha

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Tutto sulla Campagna Abbonamenti Amarsi Ancora
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica che partirà domani, Mercoledì 19 Giugno alle ore 15 la nuova

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Date del prossimo Campionato e turno eliminatorio Coppa
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: DATE DI CALENDARIO STAGIONE SPORTIVA 2024-2025. Si rendono note le date relative alle

LEGGI NOTIZIA
Gengaro: Complimenti a Lombardi ed allo staff per aver portato la Del Fes in A2
SPORT  - 
Avellino. "Complimenti all'Ingegnere Giuseppe Lombardi per aver riportato il basket avellinese in serie

LEGGI NOTIZIA
Del Fes Basket; In una finale thriller battuta Montecatini ed è Serie A2
SPORT  - 
Grande impresa della Del Fes Avellino che ottiene la promozione dal Campionato di Basket Serie B alla A2. Fondata

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la possibilità ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni di partecipare, nei mesi di Luglio e Agosto, ad una settimana di attività ludico-ricreative completamente gratuite finalizzate

LEGGI NOTIZIA

Foto
Circuito Borghi Belli; Ivo Capone; Abbiamo gettato il seme da coltivare insieme
COMUNI  - 
Summonte. Dalla Casa comunale: Si è tenuto, oggi, Sabato 6 Luglio alle ore 10.30, presso la sala del Museo Civico di Summonte, l'incontro tra i sindaci ed i rappresentanti della rete dei Borghi più belli d’Italia della Campana e l’assessore regionale al Turismo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per la stagione 2024, per un periodo non superiore a 60 giorni.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Ritrovati i cercatori di funghi sulla montagna di Senerchia
CRONACA  - 
Ieri mattina, due amici del salernitano si sono avventurati nella zona montana di Senerchia per cercare funghi. Nel pomeriggio, uno ha perso di vista l’altro ed ha chiamato il “112”. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte della stazione Carabinieri di Senerchia

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, per la prevenzione sul territorio provinciale con i Camper per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).  Sabato 13

LEGGI NOTIZIA