titolo
SPORT  -  GS BASKET FEMMINILE LPA ARIANO
GS Basket LPA; Play-Off; Zampata della Narviciute Le leonesse "conducono"
14 APRILE 2013 - Ore 16:09

 

Serata da incorniciare per la Lpa che compie un’altra impresa espugnando il Pala Zauli di Battipaglia in gara-1 di semifinale. Le arianesi restano in scia delle padrone di casa in una gara tipica da play-off. Agonismo, difesa ed attacchi in sofferenza su entrambi i fronti. La zampata vincente arriva nell’ultima frazione. Una tripla di Riccardi sembra chiudere il match al 35’ (45-36), ma trascinata da una difesa efficace, autentico marchio di fabbrica del nuovo corso arianese, le ospiti ribaltano partita e serie. Ora la finale è ad un passo. Domenica il primo match point al Pala Cardito per evitare l’eventuale bella di martedì sera a Battipaglia. E’ stata una gara vinta anche sugli spalti dove i circa 150 tifosi arianesi hanno fornito il loro contributo importante in un clima assordante. Sul match la griffe indelebile di Adriana Grasso. Nella serata in cui Micovic e Narviciute non hanno graffiato in attacco, è stata l’ex pivot della nazionale a finalizzare con continuità una manovra efficacemente cucita su di lei. Il duello vinto con Treffers è stata una delle chiavi del match. La pivot olandese, capocannoniere del torneo, ha sofferto sia in attacco (4 punti e minimo stagionale) che in difesa. Ariano è stata brava a non lasciar scappar via le avversarie che nel primo tempo hanno trovato buona vena nel tiro da oltre l’arco, ma che hanno faticato per l’intero incontro nelle situazioni di cinque contro cinque a difesa schierata. Minore distribuzione di punti con Maggi e Grasso unici terminali offensivi on fire delle ospiti, ma grande divisione di responsabilità. Micovic ha litigato con il ferro in attacco ma è stata importante sotto le plance con i suoi 12 rimbalzi, così come è stato determinante l’apporto dalla panchina di capitan Ferazzoli che alla zona di Agresti riesce a dare qualcosa in più in termini di letture e recuperi. Il finale è stato un susseguirsi di emozioni. Il primo canestro di Micovic al 33’ è il prologo ad una nuova partita. La tripla di Riccardi illude (45-36 al 35’). Prima Maggi, poi Grasso, infine Micovic e Paparo ricuciono lo strappo (47-46 a 2’32” dal termine). Ariano sciupa due possessi del sorpasso. Al terzo è Narviciute a completare l’impresa con uno splendido canestro in allontanamento. La lituana sente la pressione del momento e fallisce sia l’aggiuntivo che due liberi nell’azione successiva. Battipaglia non ne approfitta e con otto secondi a disposizione muore con il pallone del possibile successo tra le mani.

MINIBASKET BATTIPAGLIA – LPA ARIANO IRPINO: 47-48

Minibasket Battipaglia: Di Battista 8, Nappo n.e., Orazzo 9, Granieri 6, Di Donato n.e., Riccardi 10, De Pasquale, Treffers 4, Chiarella n.e., Ramò 10. Coach: Riga.

Lpa Ariano Irpino: Paparo 4, Calandrelli, Marciano n.e., Aversano n.e., Ferazzoli, Maggi 16, Dominguez, Grasso 20, Micovic 4, Narviciute 4. Coach: Agresti.

Arbitri: Stoppa di Genzano (RM), Barillani di Roma

Parziali: (19-16); (30-26); (40-32)

Uscite per 5 falli: Grasso

IL PROGRAMMA - SEMIFINALI PLAY-OFF (GARA 1).

Girone A: Fila San Martino di Lupari (2^) – Delser Udine (6^) (oggi ore 18); Lops Milano (3^) – Tec-Mar Crema (4^) (ore 19).

Girone B: Minibasket Battipaglia (5^) – Lpa Ariano Irpino (9^): 47-48; Elite La Spezia (3^) – Saces Napoli (4^): 49-40.

PROSSIMO TURNO (gara-2): Udine-San Martino di Lupari 21/4 ore 18; Crema-Milano 17/4 ore 21; Ariano Irpino-Battipaglia 21/4 ore 18; Napoli-La Spezia 20/4 ore 20.30.

 



Redazione - Ariano Irpino - 14 APRILE 2013 - Ore 16:09






NEWS SPORT

U. S. Avellino; Ingaggiato il friulano Marson
SPORT  - 
L’U. S. Avellino 1912 comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Iannarilli preso dalla Ternana
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Ternana Calcio, il diritto alle prestazioni

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Patierno ed il lupo continueranno insieme
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Cosimo

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; I Gironi della Serie C
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: Il Consiglio Direttivo di Lega nella riunione tenutasi in data 28 Giugno 2024 ha

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Tutto sulla Campagna Abbonamenti Amarsi Ancora
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica che partirà domani, Mercoledì 19 Giugno alle ore 15 la nuova

LEGGI NOTIZIA
Lega Pro; Date del prossimo Campionato e turno eliminatorio Coppa
SPORT  -  CALCIO
Firenze. Lega Pro: DATE DI CALENDARIO STAGIONE SPORTIVA 2024-2025. Si rendono note le date relative alle

LEGGI NOTIZIA
Gengaro: Complimenti a Lombardi ed allo staff per aver portato la Del Fes in A2
SPORT  - 
Avellino. "Complimenti all'Ingegnere Giuseppe Lombardi per aver riportato il basket avellinese in serie

LEGGI NOTIZIA
Del Fes Basket; In una finale thriller battuta Montecatini ed è Serie A2
SPORT  - 
Grande impresa della Del Fes Avellino che ottiene la promozione dal Campionato di Basket Serie B alla A2. Fondata

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la possibilità ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni di partecipare, nei mesi di Luglio e Agosto, ad una settimana di attività ludico-ricreative completamente gratuite finalizzate

LEGGI NOTIZIA

Foto
Circuito Borghi Belli; Ivo Capone; Abbiamo gettato il seme da coltivare insieme
COMUNI  - 
Summonte. Dalla Casa comunale: Si è tenuto, oggi, Sabato 6 Luglio alle ore 10.30, presso la sala del Museo Civico di Summonte, l'incontro tra i sindaci ed i rappresentanti della rete dei Borghi più belli d’Italia della Campana e l’assessore regionale al Turismo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per la stagione 2024, per un periodo non superiore a 60 giorni.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Ritrovati i cercatori di funghi sulla montagna di Senerchia
CRONACA  - 
Ieri mattina, due amici del salernitano si sono avventurati nella zona montana di Senerchia per cercare funghi. Nel pomeriggio, uno ha perso di vista l’altro ed ha chiamato il “112”. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte della stazione Carabinieri di Senerchia

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, per la prevenzione sul territorio provinciale con i Camper per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).  Sabato 13

LEGGI NOTIZIA