titolo
COMUNI  -  SUMMONTE
"Voto" Summonte; La squadra di Giuditta si è presentata a Starze; Concretezza
06 MAGGIO 2013 - Ore 17:24

 

Summonte. E' stato un intervento di grande impatto quello che il sindaco Giuditta ha messo in campo il sindaco  Pasquale Giuditta nell'incontro di ieri, domenica mattina alla frazione Starze. 

Dopo aver presentato la sua squadra, composta dall'architetto Maria Pisano, dall'ingegnere Mario Napoli, dal ragioniere Giancarlo Maccario (Assessore alle politiche giovani uscente), dalla studentesse in scienze politiche Alessia Savelli, dall'avvocato Giovanni Mazza e da Carmine Cristiano è stato il primo cittadino in carica a fare le conclusioni alla presenza di una folta platea. 

A moderare i lavori una giovane studentessa del posto, Virginia Dello Russo che ha curato un pò la presentazione della lista e del programma. 

Insieme alla nuova squadra erano presenti anche gli assessori e i consiglieri uscenti. Ha offerto il suo valido contributo anche il vice sindaco Antonio Marotta che, dopo aver fatto un breve exursus delle iniziative messe in campo in questi anni si è soffermato sui punti fondamentali del programma elettorale della lista "Per Summonte". Di grande spessore l'intervento dell'architetto Maria Pisano, candidata della frazione Starze che ha illustrato alla platea le sue intenzioni e le sue idee. 

La giovane studentessa Alessia Savelli si è presentata al folto pubblico ponendo l'attenzione sull'importanza e la centralità delle frazioni. Stessa linea per l'ingegnere Mario Napoli, che rappresenta la frazione Embriciera, il quale ha offerto validi spunti di riflessioni sul percorso politico che si appresta ad intraprendere. Brillante l'intervento del giovane avvocato Giovanni Mazza che con un forbito linguaggio ha dichiarato di essere soddisfatto di questa scelta e di apprezzare il sindaco Giuditta riconoscendo in lui una valida guida. 

Giancarlo Maccario, giovane assessore uscente si è soffermato sulle tante iniziative portato avanti in questo quinquennio che si appresta a concludersi e su quelle che potranno essere messe in campo nei prossimi anni. 

Brillante e di grande spessore l'intervento di Pasquale Giuditta. Accorato e come sempre nel rispetto del territorio il sindaco Giuditta ha incantato la platea. 

"Credo che i risultati del nostro operato sono sotto gli occhi di tutti, basta guardasi intorno. In questi anni ci siamo spesi con passione e con la voglia di far emergere il nostro paese. Credo proprio che ci siamo riusciti. Summonte è un valido esempio di sviluppo che negli anni ha saputo valorizzare le proprie peculiarità. Continueremo in questa direzione. Il nostro è un programma concreto, senza idee fantasiose o irrealizzabili. Siamo abituati a lavorare in questo modo e lo sapete. Niente di fantasioso, nessun "libro dei sogni", continua l'analisi politica. La nostra rete siete voi e punteremo in questi anni a rafforzare questa rete tra la comunità delle frazioni e quella del centro. Ora tocca a voi giudicare il nostro operato pertanto alla fine del programma troverete un foglietto sul quale indicare le vostre idee che saremo ben lieti di accogliere e di inserire nel programma affinché divenga il programma di tutti". 



Redazione - Summonte - 06 MAGGIO 2013 - Ore 17:24






NEWS COMUNI

Comune Grottolella; Antonio Spiniello: Bilancio sano in Amministrazione sana
COMUNI  -  GROTTOLELLA
Grottolella. "ViviAmo Grottolella": Dopo la convalida degli eletti, il Sindaco, Antonio Spiniello, ha

LEGGI NOTIZIA
Laura Nargi: La democrazia è partecipazione Auspico la pacificazione politica
COMUNI  -  AVELLINO
Il Sindaco di Avellino Laura Nargi dalla sua pagina social: "Avellino ha scritto una pagina importante nel suo

LEGGI NOTIZIA
Grottollella; Insediamento del Sindaco Antonio Spiniello e la festa a seguire
COMUNI  -  GROTTOLELLA
Grottolella. "ViviAmo Grottolella": Tutta la cittadinanza grottolellese è invitata a partecipare

LEGGI NOTIZIA
Avellino; Laura Nargi Sindaco ridimensiona il C.L. Decisivi Genovese e Pettito
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Laura Nargi è stata eletta alla carica di Sindaco ed è la prima donna ad esserlo col

LEGGI NOTIZIA
Avellino; Laura Nargi primo Sindaco donna a suffragio universale: Vince l'Amore
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. "E' l'amore che ha vinto. Il mio amore per la mia Città, l'amore della

LEGGI NOTIZIA
Avellino; E' Laura Nargi il nuovo Sindaco La prima Donna a disegnare il futuro
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. A poche battute dalla fine dello scrutinio del Ballottaggio è di fatto stata eletta Laura Nargi,

LEGGI NOTIZIA
Ballottaggio; Urne chiuse Laura Nargi o Gengaro Chi il Sindaco?
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Urne chiuse per il Ballottaggio. Tra qualche ora conosceremo il nome che gli elettori hanno scelto per far

LEGGI NOTIZIA
Comune Ariano Irpino; Intervento di disinfestazione
COMUNI  -  ARIANO IRPINO
Ariano Irpino. Dalla Casa comunale: Si informa la cittadinanza che Mercoledì 26  Giugno 2024,

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Carabinieri; Campagna controlli Fitofarmaci 2024
CRONACA  - 
Il Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, congiuntamente al personale del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL di Avellino, ha recentemente concluso una serie di verifiche nell'ambito della campagna controlli "Fitofarmaci 2024" promossa dal Comando di Vertice,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Global Compact U. N.; Graded firma il Manifesto Imprese Persone e Società
ATTUALITA  - 
Napoli. Graded Spa ha firmato il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune Grottolella; Antonio Spiniello: Bilancio sano in Amministrazione sana
COMUNI  -  GROTTOLELLA
Grottolella. "ViviAmo Grottolella": Dopo la convalida degli eletti, il Sindaco, Antonio Spiniello, ha giurato sulla Costituzione italiana ed ha nominato i membri della Giunta: 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐆𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢, vicesindaco, e 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚𝐧𝐧𝐚

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Indiziata di condotta persecutoria verso di futuri sposi Arresto
CRONACA  - 
I Carabinieri irpini hanno arrestato, in flagranza di reato, una donna, gravemente indiziata di aver perpetuato una condotta persecutoria nei confronti di una coppia di futuri sposi. Alla base, a quanto si ipotizza in fase di indagine, una gelosia nei confronti dell’uomo. La

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Controllo del territorio Si è alzato in volo un eleicottero
CRONACA  - 
Non si fermano le attività del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino per la prevenzione della criminalità predatoria. In linea con le direttive impartite dalla Prefetto di Avellino - Rossana Riflesso – in questi ultimi giorni la Compagnia di Mirabella Eclano ha

LEGGI NOTIZIA