titolo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
"Regione"; Al Giffoni Film Festival Campagna Muoversi in Sicurezza sulla strada
24 LUGLIO 2014 - Ore 16:43

Oggi, nella sala conferenze del Giffoni Film Festival, l’assessore ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania Sergio Vetrella, insieme al direttore del Festival Claudio Gubitosi, ha illustrato alla folta platea dell’importante kermesse cinematografica per ragazzi la campagna regionale sulla sicurezza stradale “Muoversi in sicurezza”, prodotta da “Muoversi in Campania”, il centro servizi di infomobilità gestito dall’Acam (Agenzia campana per la mobilità sostenibile), in collaborazione con Aci Italia. La campagna – andata in onda da settembre a giugno scorso nel programma della Tgr Campania della Rai “Buongiorno Regione” – ha visto la partecipazione di 38 testimonial (tra attori, cantanti e comici) che - a titolo gratuito – hanno realizzato ciascuno un mini-spot sull’educazione stradale e il rispetto delle regole del codice della strada, rivolti soprattutto ai giovani (vedi scheda). Lo scorso 6 luglio, gli spot sono stati sottoposti al giudizio di una giuria del Festival di Giffoni formata da circa 700 ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni. Il testimonial protagonista del video risultato vincitore sarà annunciato e premiato dall’assessore Vetrella durante la cerimonia conclusiva del Gff, prevista per domenica 27 luglio prossimo. Nel corso dell’iniziativa, è stato anche presentato il cortometraggio con “il girato” degli spot, realizzato dal giovane videomaker Natale Russo: un video “remix” che raccoglie i contributi dei testimonial che hanno partecipato alla campagna. Anche Russo sarà premiato durante la serata finale del 27 luglio.

Tutti gli spot della campagna sono visibili al seguente indirizzo web: www.youtube.com/channel/UCliwOewQi6Ndt18S8jloKsw.  

“La bella esperienza della nostra campagna sulla sicurezza stradale rivolta ai giovani – dice l’assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella - non poteva avere una cornice migliore di questo prestigioso festival internazionale del cinema per ragazzi. Per questo, voglio ringraziare innanzitutto il direttore Gubitosi, che ha subito accolto la nostra iniziativa con entusiasmo e che ci ha consentito di estendere i temi al centro della campagna a una platea qualificata e numerosissima quale è quella di Giffoni. Ringrazio poi  tutti i testimonial che si sono prestati alla realizzazione degli spot a titolo gratuito,  la Rai Tgr Campania e l’Acam per la competenza mostrata nell’attuare, con efficacia, un’azione di grande importanza per tutte le famiglie campane.”

“Abbiamo risposto immediatamente e con immenso piacere alla richiesta dell'assessore Vetrella - aggiunge il direttore del Gff Claudio Gubitosi - di ospitare qui a Giffoni la campagna sulla sicurezza stradale. La platea del nostro festival, infatti, ci è sembrata da subito quella ideale per veicolare gli spot di "Muoversi in sicurezza", di immediato e sicuro impatto emozionale per i giovani, perché siamo convinti che rappresentino lo strumento ideale per educare i ragazzi, ma anche per aiutare i ragazzi ad educare i propri genitori.”

A SEGUIRE, LA SCHEDA: CAMPAGNA REGIONALE SULLA SICUREZZA STRADALE:

 

 

 



Comunicato - Napoli - 24 LUGLIO 2014 - Ore 16:43






ALLEGATI

TI POTREBBE INTERESSARE

"Regione"; Foglia incontra De Blasio, Sindaco NY; Immigrazione e Cittadinanza
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
”Un originario della Campania alla guida della città più importante del mondo è davvero

LEGGI NOTIZIA
"Regione"; "Ammortizzatori Irisbus"; Noi pronti, attendiamo il MiSE; Riflettere
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. "La Regione Campania è pronta a concedere, per tutto il tempo occorrente a rendere operativo il

LEGGI NOTIZIA
"Regione"; Edilizia Scolastica; L'Assessore Miraglia convoca tavolo tecnico
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. L’assessore regionale all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica, Caterina Miraglia, ha

LEGGI NOTIZIA
"Regione"; Fibra Ottica nuova generazione Telecom Italia si aggiudica il Bando
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Parte da Giffoni Valle Piana (Salerno) il programma per la realizzazione in Campania della rete di

LEGGI NOTIZIA
Altavilla Capriglia Nusco Castel B Mugnano S.Angelo d L. Tufo Fondi da Regione
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. “Sono stati pubblicati ventinove nuovi decreti dell'Assessorato Lavori pubblici con i quali

LEGGI NOTIZIA
"Regione"; Papa Francesco a Caserta; Treni speciali per deflusso Fedeli
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. L’Assessorato ai Trasporti e alla Viabilità della Regione Campania comunica che, in occasione

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
VV F; Auto, con un diciannovenne alla guida, sbanda e sbatte contro un albero
CRONACA  - 
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Lioni alle ore 14.50 di oggi, Lunedì 22 Luglio, è intervenuta sulla SS 400 denominata via Appia, al Km. 25,500 nel territorio del comune di Sant'Angelo dei Lombardi, per un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Ceduto D'Amico
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L’U. S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Team Altamura il calciatore Felice D’Amico. Il club ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; La squadra incontra i Biancoverdi InsuperAbili
SPORT  - 
L'U. S. Avellino comunica il programma odierno degli allenamenti a San Gregorio Magno (Sa): Ore 10, si è tenuto l'allenamento mattutino dove sono vietate le riprese poiché dedicato soltanto alle palle inattive; Ore 17.30 - Allenamento Congiunto con l’Atletico

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Cancellieri, un esterno, acquisito dal Perugia
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L’U. S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dall’A. C. Perugia Calcio 1905, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Damiano Cancellieri. Nato a Roma il 28 Marzo 2001 l’esterno laziale ha firmato con il club un contratto triennale.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Allerta meteo su tutta la Campania
ENTI  - 
Napoli. Temporali improvvisi e intensi dalle 9 alle 23.59 di domani, Lunedì 22 Luglio, su tutta la Campania: la Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità "gialla" per rischio

LEGGI NOTIZIA