titolo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
"Regione"; Fondi per bonificare ex discariche Il fare oltre gli annunci
04 NOVEMBRE 2014 - Ore 21:36

Napoli. Sono stati pubblicati sul BURC i decreti di ammissione al finanziamento dei progetti definitivi per la bonifica, messa in sicurezza e sistemazione finale delle seguenti ex discariche:

- Comune di Montecorvino Pugliano (Sa), località Parapoti. Importo complessivo 7.012.954,30. Beneficiario la Provincia di Salerno.

- Comune di Sarno (Sa), località Cappella di Siano. Importo complessivo 5.650.508,78. Beneficiario il Comune di Sarno.

- Comune di Ponte (Bn), località via Vado della Lota. Importo complessivo 652.891,58. Beneficiario Comune di Ponte

- Comune di Salento (Sa), località Fasana. Importo complessivo 460.000,00. Beneficiario il Comune di Salento.

- Comune di Casalbore (Av), località Pietra Piccola. Importo complessivo 1.851.187,89. Beneficiario il Comune di Casalbore.

- Comune di Laureana Cilento (Sa), località Torretta, importo complessivo 300.000,00. Beneficiario il Comune di Laureana Cilento.

- Comune di Apice (Bn), località contrada Calvano e Vallone (ex sito di stoccaggio), importo complessivo 2.634.363,67. Beneficiario il Comune di Apice.

- Comune di Baselice (Bn), località contrada da Serra, importo complessivo 820.000,00. Beneficiario il Comune di Baselice.

- Comune di Santa Marina (Sa), località Margiotta, importo complessivo 2.215.000,00. Beneficiario il Comune di Santa Marina.

Sono stati altresì pubblicati il decreto relativo al riparto dei costi della gestione post operativa delle discariche e dei siti di stoccaggio provvisorio dei rifiuti predisposto in base agli abitanti di ogni singolo ATO e lo schema di accordo tra la Regione Campania e il Comune di Avellino relativo agli interventi di caratterizzazione, messa in sicurezza e bonifica dell'area ex stabilimento Isochimica.

“I provvedimenti pubblicati - ha dichiarato l'assessore all’Ambiente Giovanni Romano - rappresentano un’ulteriore prova della capacità della Giunta Caldoro di tener fede agli impegni assunti con azioni ed iniziative concrete. Notevole è stato il lavoro svolto dell’Assessorato e della struttura organizzativa regionale e gli obiettivi raggiunti premiano lo sforzo prodotto. Confermano, inoltre, la credibilità dell’azione di governo di Stefano Caldoro e della sua amministrazione finalizzata a "fare"l e cose senza fermarsi agli annunci”.



Comunicato - Napoli - 04 NOVEMBRE 2014 - Ore 21:36






TI POTREBBE INTERESSARE

"Regione"; Milioni per il patrimonio IACP 5 province; "Suddivisione"; Ad AV 5,5
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Ammonta a 50 milioni di euro il finanziamento previsto dalla Giunta regionale per la messa in sicurezza e

LEGGI NOTIZIA
"Regione"; Difesa Ambiente; Siamo noi a dare risposte ai Cittadini; Caldoro
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. “Con i primi 20 milioni erogati ai Comuni per le bonifiche si consolida il grande programma regionale

LEGGI NOTIZIA
"Regione"; 2015 sarà anno della riscossa per il Turismo campano Sommese al WTM
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. “Il 2015 sarà l’anno della riscossa per il turismo in Campania. E i segnali registrati a

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
VV F; Pellegrino Iandolo Grande Vigile del Fuoco-Giornalista va in Pensione
CRONACA  - 
In vista dell'imminente pensionamento che sarà il prossimo primo Agosto,ieri, Martedì 2 Luglio  presso la sede dei Vigili del Fuoco di Avellino, alla presenza dei colleghi e di alcune autorità della  città, l'amatissimo Vigile del Fuoco, Pellegrino

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Lavoratore soccorso a Pratola Serra
CRONACA  - 
Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Via Zigarelli ad Avellino è intervenuta, ieri, Martedì 2 Luglio, nel territorio del comune di Pratola Serra, sulla SS 7 Bis, per un incidente avvenuto in un'azieda, dove un'operaio, da quanto emergerebbe in una prima fase di

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Soccorso ad operaio rimasto con arto incastrato in un macchinario
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino intorno alle ore 12 di ieri, Martedì 2 Luglio, sono intervenuti ad Aiello del Sabato in via Provinciale, per soccorere un operaio che intento al lavoro in una azienda del posto, era rimasto con un arto superiore incastrato in un macchinario. Dalla prima

LEGGI NOTIZIA

Foto
Petitto: Pronti a dare il nostro contributo al Sindaco Laura Nargi
COMUNI  - 
Avellino. "Auguri a Laura Nargi per l’elezione a sindaco di Avellino, la prima donna nella storia del nostro capoluogo ad indossare la fascia tricolore. Un risultato che mi inorgoglisce particolarmente, posto che l’esperienza in politica di Laura è partita insieme al

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Caldoro: Cirielli è il candidato naturale del Centrodestra
ENTI  - 
Napoli. “Più volte l’ho affermato. Non c’è dubbio alcuno che il candidato naturale del centrodestra sia Edmondo Cirielli”. Commenta così Stefano Caldoro, capo dell’opposizione in Consiglio regionale della Campania, il dibattito di questi

LEGGI NOTIZIA