titolo
COMUNI  -  AVELLINO
Comune AV; Accordi Territoriali di Genere Proroga alla manifestazione interesse
01 GIUGNO 2016 - Ore 17:06

Avellino. Dalla Casa comunale: Il Comune di Avellino  ha prorogato al 20 Giugno 2016 i termini dell’Avviso  per la presentazione di manifestazioni di interesse  ai fini della costituzione di un elenco delle strutture disponibili all’erogazione dei servizi per l’infanzia presso le quali utilizzare i buoni – servizi – intervento 3 a valere sull’Avviso Pubblico “Accordi Territoriali di Genere” POR Campania FSE 2014 – 2020, Asse I Occupazione ( OT 8), Obiettivo specifico 3 (R.A:(8.2) e Asse OO Inclusione Sociale (OT9), Obiettivo Specifico 9 (R.A. 9.3) – Decreto Dirigenziale n. 67 del 15/04/2016 – Regione Campania – pubblicato sul BURC n.25 del 18 Aprile 2016. L’allungamento dei termini  deriva dalla decisione della Regione Campania che con decreto dirigenziale  n.187 del 30 maggio 2016, pubblicato sul BURC n.34 sempre del 30 maggio 2016, ha prorogato alle ore 24 del 4 luglio 2016 il termine di scadenza per la presentazione delle proposte progettuali relative all’avviso pubblico “Accordi Territoriali di Genere” Per partecipare all’Avviso occorre allegare l’elenco delle strutture selezionate dall’Ambito Territoriale  04 disponibili all’erogazione dei servizi per l’infanzia presso le quali utilizzare i buoni servizi di cui all’“Intervento 3) Erogazione di buoni per l’acquisto di posti in servizi di cura socio-educativi rivolti ai bambini di età compresa tra 3-12 anni ed a bambini di età compresa tra 0-36 mesi” dell’Avviso pubblico regionale che prevede l’erogazione di buoni servizio per l’acquisto di posti in servizi socio educativi per l’infanzia. Tali buoni potranno essere utilizzati per i servizi di seguito elencati che costituiscono le strutture di riferimento suddivise per le categorie ammesse a partecipare.

CATEGORIA 1. Servizi per la prima infanzia rivolti ai bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi:

A) nido d’infanzia; B) micro-nido d’infanzia; C) spazio bambini e bambine; D) centro per i bambini e le famiglie; E) ludoteca per la prima infanzia, intesa sia come servizio di base (ad es. centro giochi, ludoteca semplice, ludoteca con laboratori), sia come annesso altro servizio (ad es. inserita nella biblioteca, in un centro di aggregazione, in una scuola elementare o media, in un ospedale, presso i centri commerciali o in occasione di convegni e manifestazioni, etc.).

 CATEGORIA 2. Servizi per l’infanzia, rivolti ai bambini di età compresa tra 3 e 12 anni:

A) ludoteca, intesa sia come servizio di base (ad es. centro giochi, ludoteca semplice, ludoteca con laboratori), sia come servizio annesso ad altro servizio (ad es. inserita nella biblioteca, in un centro di aggregazione, in una scuola elementare o media, in un ospedale, presso i centri commerciali o in occasione di convegni e manifestazioni, etc.); B) spazio bambini e bambine; C) centro per i bambini e le famiglie; D) centro estivo con vitto.

Per maggiori dettagli il bando è disponibile al seguente link:

http://www.comune.avellino.it/pdf/bandi_allegati/AVVISO1805161015.pdf

Tutti i soggetti dovranno avere sede legale ed operativa nei comuni dell’Ambito territoriale 04 (Altavilla Irpina,   Avellino,   Capriglia   Irpina,   Cervinara, Chianche,   Grottolella,   Montefredane,   Petruro   Irpino,  Pietrastornina,  Prata  di  principato  Ultra,  Pratola  Serra,  Roccabascerana,  Rotondi,  San  Martino  valle Caudina,  Torrioni,  Tufo) ed essere in regola con la normativa vigente per l’accesso ai finanziamenti comunitari FSE.

Si ricorda che la presentazione delle manifestazioni di interesse ha scadenza in data 20/06/2016 ed è a titolo esclusivamente volontario e gratuito; per maggiori informazioni sulle specifiche modalità per la partecipazione si vedano i relativi avvisi pubblici alla sezione Bandi, Avvisi e Gare del sito istituzionale al link http://www.comune.avellino.it/servizionline/bandiattivi.php.



Comunicato - Avellino - 01 GIUGNO 2016 - Ore 17:06






TI POTREBBE INTERESSARE

Comune AV; Sistema di videosorveglianza e "control room", non solo "mobilità"
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Il nuovo sistema di videosorveglianza è pronto a partire anche a seguito del

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Avellino; Laura Nargi: Giunta di grande valore con nomi anche di fuori provincia
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale, il Sindaco Laura Nargi: Sin dal giorno della mia proclamazione, sono al lavoro per dare alla città una Giunta di grande valore e forti competenze, che sto ricercando anche al di fuori del perimetro provinciale, nel solo ed unico interesse degli avellinesi.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune di Avellino; Laura Nargi: Politiche abitative Consegnati alloggi
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale, il Sindaco Laura Nargi: Questa mattina abbiamo consegnato i primi 17 alloggi realizzati a Quattrograna nell’ambito del programma di sostituzione edilizia e riqualificazione abitativa portato avanti dal Comune di Avellino negli ultimi anni. È una

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Uomo aggredito nel garage Indagini portano ad arresto del fratello
CRONACA  - 
Mercogliano. I Carabinieri della stazione di Mercogliano hanno arrestato un 71enne del posto, ritenuto responsabile di tentato omicidio. Le indagini farebbero emergere in questa prima fase che ci sarebbe stata una lite, scoppiata questa mattina per futili motivi, e sarebbe avvenuta

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; A Mercogliano un uomo è stato trovato, nel garage, con ferite
CRONACA  - 
Mercogliano. Questa mattina, in via Nazionale Torrette, un uomo di 72 anni è stato trovato riverso nel suo garage con ferite alla testa ed al petto, causate verosimilmente da un’aggressione con un bastone; dalle prime indagini. Il personale del 118, intervenuto sul posto, ha

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Incidente coinvolge auto e moto Quattro feriti
CRONACA  - 
Pietradefusi. Incidente stradale con quattro feriti. Il sinistro si è verificato sulla SS7, in prossimità del bivio per la Frazione di Dentecane, coinvolgendo una moto ed un'autovettura.  Nell'incidente sono rimasti feriti il motociclista ed i tre occupanti

LEGGI NOTIZIA