titolo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Regione; Spesa sanitaria Intesa con la Guardia di Finanza per il controllo
19 LUGLIO 2017 - Ore 17:55

Napoli. Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Fabrizio Carrarini, hanno rinnovato, oggi, a Palazzo Santa Lucia il protocollo d’intesa per i rapporti di collaborazione in materia di controllo della spesa sanitaria.

L’accordo è teso ad implementare la sinergia istituzionale nello specifico ambito, al fine di migliorare l’efficacia complessiva delle rispettive funzioni ispettive, a salvaguardia dell’attività finanziaria dello Stato e della Regione Campania.

L’attività di collaborazione riguarderà, in particolare, le strutture convenzionate, le modalità prescrittive ritenute anomale, soprattutto se relative alla farmaceutica, alla specialistica ambulatoriale ed alle prestazioni termali, la fornitura di beni e servizi ed i medici operanti in regime intramoenia che, pur percependo indennità di esclusività, violano il divieto di svolgimento di altre attività lavorative di natura professionale in relazione al vincolo di dipendenza con la Pubblica Amministrazione. Il protocollo ha la durata di 5 anni.

“La stretta collaborazione con la Guardia di Finanza - ha dichiarato il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca - è parte essenziale del lavoro di riorganizzazione e di razionalizzazione dell'intero comparto sanitario. Il controllo della spesa, la verifica dell'appropriatezza, la certificazione rigorosa e informatizzata di tutti i movimenti economici sono indispensabili nel percorso di fuoriuscita dal Piano di rientro ed è una delle precondizioni per portare la Sanità campana ai vertici nazionali. La collaborazione con la Guardia di Finanza è anche un segnale netto a quei pochi che non avessero ancora capito che si volta pagina e che non saranno più tollerate aree di parassitismo, inefficienza, o malversazione”. 

“Il rinnovo del protocollo d’intesa con la Regione Campania – ha dichiarato il Gen. Carrarini – rientra nelle attività svolte dalla Guardia di Finanza a sostegno del generale percorso di revisione e controllo della spesa pubblica, confermando il consistente impegno profuso dal Corpo sul versante delle uscite di bilancio, con particolare riferimento ai controlli in materia di spesa sanitaria.

L’obiettivo strategico del contrasto agli illeciti in materia viene, difatti, perseguito anche grazie alla collaborazione con gli Enti depositari di funzioni ispettive nel campo della gestione delle risorse pubbliche.

La strategia di repressione delle condotte di malversazione, indebita richiesta e/o percezione, truffa, truffa aggravata aventi ad oggetto risorse finanziarie messe a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale, riceve in tal modo un ulteriore potenziamento, grazie ad un intenso e tempestivo scambio di dati, notizie ed ogni utile informazione tra le rispettive unità operative.

Particolare attenzione sarà rivolta verso le situazioni connotate da indici più gravi di irregolarità, che, anche a seguito di specifiche segnalazioni inoltrate dalla Regione, saranno contrastate dalla Guardia di Finanza con gli accertamenti e le investigazioni tipiche di una polizia economico–finanziaria”.



Comunicato - Napoli - 19 LUGLIO 2017 - Ore 17:55






TI POTREBBE INTERESSARE

Regione; Intitolazione palazzo PICO alla Tavernini icona della Sinistra
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La giunta regionale ha approvato oggi, su proposta del Presidente Vincenzo De Luca, l'intitolazione

LEGGI NOTIZIA
Regione; Task Force dell'Esercito "contro" gli incendi
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Entra in azione domani un'ulteriore task force di trenta militari inviati dal Ministero della difesa

LEGGI NOTIZIA
Regione; PSR e Forestazione Altra pioggia di milioni; Petracca, UdC
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. "Approvati nella giornata di oggi bandi relativi a varie tipologie d’intervento del

LEGGI NOTIZIA
Regione; Bonavitacola incontra Bocci, Sottosegretario con delega ai VV F
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Si è svolto nel pomeriggio a Napoli, nella sede della Regione, un incontro sull'emergenza

LEGGI NOTIZIA
Regione; Rapporto Confindustria Sintomi di ripresa in Campania; Lepore
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Il rapporto di Confindustria-SRM “Check Up” Mezzogiorno conferma i forti segnali di ripresa del

LEGGI NOTIZIA
Regione; Con Confcommercio impegno ad aiutare le aziende colpite dai roghi
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Con l'atto di indirizzo approvato ieri su proposta del Presidente Vincenzo De Luca e dell'assessore

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
U. S. Avellino; Iannarilli preso dalla Ternana
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Ternana Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antony Iannarilli. Nato a Alatri (FR) il 18 Dicembre 1990 il giocatore laziale è cresciuto nelle giovanili della S.S. Lazio.  Iannarilli ha firmato

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Patierno ed il lupo continueranno insieme
SPORT  - 
L'U. S. Avellino 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del rapporto professionale con il calciatore Cosimo Francesco Patierno.  L’attaccante biancoverde ha rinnovato per un’ulteriore stagione sportiva il contratto in scadenza il prossimo giugno, legandosi così al club fino al 30

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Pellegrino Iandolo Grande Vigile del Fuoco-Giornalista va in Pensione
CRONACA  - 
In vista dell'imminente pensionamento che sarà il prossimo primo Agosto,ieri, Martedì 2 Luglio  presso la sede dei Vigili del Fuoco di Avellino, alla presenza dei colleghi e di alcune autorità della  città, l'amatissimo Vigile del Fuoco, Pellegrino

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Lavoratore soccorso a Pratola Serra
CRONACA  - 
Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Via Zigarelli ad Avellino è intervenuta, ieri, Martedì 2 Luglio, nel territorio del comune di Pratola Serra, sulla SS 7 Bis, per un incidente avvenuto in un'azieda, dove un'operaio, da quanto emergerebbe in una prima fase di

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Soccorso ad operaio rimasto con arto incastrato in un macchinario
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino intorno alle ore 12 di ieri, Martedì 2 Luglio, sono intervenuti ad Aiello del Sabato in via Provinciale, per soccorere un operaio che intento al lavoro in una azienda del posto, era rimasto con un arto superiore incastrato in un macchinario. Dalla prima

LEGGI NOTIZIA