titolo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Regione; La "buona scuola di Telese Terme su a Unomattina; Mortaruolo, PD
10 AGOSTO 2017 - Ore 00:32

Napoli. "È dinamica, moderna, creativa. La Scuola in Regione Campania è al centro delle politiche portate avanti dal Governo nazionale e da quello regionale per contrastare la dispersione scolastica e potenziare l'offerta formativa per i nostri ragazzi". Così il Consigliere regionale e componente della Commissione Istruzione e Cultura della Campania, Erasmo Mortaruolo.
"La prosecuzione della sperimentazione relativa al Liceo breve così come programmato dal MIUR Social con il decreto a firma del ministro Valeria Fedeli, incentiva la qualità della progettualità del corpo docente e dei dirigenti scolastici del nostro territorio anche grazie al lavoro dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, alla decisiva collaborazione con l'Assessore regionale all'Istruzione, Lucia Fortini e al supporto importante delle Amministrazioni locali.
Ieri mattina la partecipazione dell'Istituto d'Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme, Benevento su Rai Uno a 'Unomattina', che ha raccontato la sperimentazione del liceo classico internazionale di 4 anni, ha evidenziato che la scuola sannita continua ad essere la punta di diamante, sul piano della formazione e della didattica, in Campania e nel Sud.
Un progetto di lungo termine, tra i primi 6 approvati in Italia, che è stato capace di permettere a studenti e insegnanti di elevare i propri livelli di preparazione, vedendo riconosciuti meriti particolari. Questa sperimentazione che è partita da Telese Terme, dal Sannio deve irradiarsi come "buona pratica" in altri presidi del sapere della Campania".
Conclude Mortaruolo: "Ho pertanto condiviso con l'Assessore Fortini la necessità che la scuola e le rappresentanze istituzionali del territorio siano sempre più alleate per questo patto formativo e raccontino questo quadriennio sperimentale dando elementi preziosi ad altre scuole per fare propria questa esperienza e perché no, potenziarla alla luce dei punti forza e delle criticità. Il mio impegno, in materia di politiche scolastiche, è massimo e di cooperazione anche nella Commissione Istruzione e Cultura del Consiglio Regionale della Campania di cui faccio parte perché solo incentivando l'istruzione e la formazione potremo fare l'investimento più sicuro e sostenibile per il nostro territorio". 



Comunicato - Napoli - 10 AGOSTO 2017 - Ore 00:32






NEWS ENTI

Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per

LEGGI NOTIZIA
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Incontro con i Sindaci appena eletti Raccomandazioni della Riflesso
ENTI  -  PREFETTURA (UFFICIO TERRITORIA
Avellino. Dalla Prefettura: Il Prefetto Rossana Riflesso, ha incontrato questa mattina i Sindaci eletti in occasione

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Istituito un tavolo per una eventuale crisi idrica
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: In considerazione delle scarse precipitazioni che hanno caratterizzato il periodo

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Focus sui reati predatori in particolare i furti in appartamento
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: Nell'ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica,

LEGGI NOTIZIA
Regione; Incendi Boschivi Piano triennale per la prevenzione ed il contrasto
ENTI  - 
Napoli. Oltre 2mila persone in campo per le attività di previsione, prevenzione e contrasto agli incendi

LEGGI NOTIZIA
A.O. Moscati; Utilizzo endoprotesi per la riparazione endovascolare di aneurisma
ENTI  - 
Avellino. Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati: All’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino

LEGGI NOTIZIA
Regione; Caldoro: Cirielli è il candidato naturale del Centrodestra
ENTI  - 
Napoli. “Più volte l’ho affermato. Non c’è dubbio alcuno che il candidato

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per la stagione 2024, per un periodo non superiore a 60 giorni.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Ritrovati i cercatori di funghi sulla montagna di Senerchia
CRONACA  - 
Ieri mattina, due amici del salernitano si sono avventurati nella zona montana di Senerchia per cercare funghi. Nel pomeriggio, uno ha perso di vista l’altro ed ha chiamato il “112”. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte della stazione Carabinieri di Senerchia

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, per la prevenzione sul territorio provinciale con i Camper per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).  Sabato 13

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Tragedia sulla strada a Contrada Incidente tra auto e moto Muore un uomo
CRONACA  - 
Intorno alle ore 19.30 di oggi, Venerdì 5 Luglio, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti nel territorio del comune di Contrada sulla via Nazionale, per un grave incidente stradale che ha visto coinvolta un'autovettura ed una moto. A bordo dell'autovettura una donna con la sua bambina, la

LEGGI NOTIZIA

Foto
Prefettura; Incontro con i Sindaci appena eletti Raccomandazioni della Riflesso
ENTI  -  PREFETTURA (UFFICIO TERRITORIA
Avellino. Dalla Prefettura: Il Prefetto Rossana Riflesso, ha incontrato questa mattina i Sindaci eletti in occasione delle ultime consultazioni elettorali amministrative del 9 e del 10 di Giugno scorso. Nel corso dell'incontro, il Prefetto ha rivolto agli Amministratori l'augurio per un proficuo

LEGGI NOTIZIA