titolo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Regione; Sanità La Direzione Tutela della Salute precisa sui L.E.A.
09 MARZO 2018 - Ore 00:03

Napoli. In merito alle notizie relative alla qualità dei servizi sanitari nella nostra regione (Lea, livelli essenziali assistenza) che periodicamente e propagandisticamente vengono diffuse, la Direzione Tutela della Salute della Regione Campania precisa quanto segue:

1)  I dati certificati da Agenas per i quali la Campania risulta ultima per qualità dei servizi sono sempre quelli relativi al 2015, di tre anni fa. Quindi nessuna nuova valutazione ufficiale che possa essere riferita all’attuale gestione della sanità.

2)  La Campania è commissariata per la sanità dal 2009. La nuova struttura commissariale si è insediata ad agosto 2017, meno di otto mesi fa.

3)  I dati in possesso di questa Direzione, che saranno sul tavolo della verifica semestrale prevista alla fine di questo mese, illustrano una situazione profondamente diversa e indicano che occorre continuare a lavorare come si sta facendo.

4)  Sulle vaccinazioni, ad esempio, osteggiate ancora oggi da chi ricorda dati vecchi del 2015, la Campania ha raggiunto negli ultimi mesi i target di adempimento ministeriale, superando il 95 per cento di copertura vaccinale per la esavalente, e oltre il 92 per cento per la copertura vaccinale del tetravalente e morbillo, recuperando un gap storico della Campania. Raggiunto l’obiettivo dell’”effetto gregge”.

5)  Sugli interventi per frattura del femore entro le 48 ore si registra un grande miglioramento: siamo passati dal 26 per cento, al 47 per cento del 2017.

6)  Sui parti cesarei, altra storica negatività della Campania, siamo partiti dal 46 per cento del 2015 e siamo arrivati al 36 per cento del 2017, appena un punto sopra la media nazionale (35).

7)  Da agosto 2017 a oggi sono state sbloccate e recuperate, superando le inadempienze degli anni 2014 e 2015, le “premialità” di quegli anni per un totale di circa 600 milioni.

Nel ricordare che il ticket sanitario è stato ridotto della quota regionale di 10 euro per le prestazioni fino a 56 euro, e che l’impegno della Regione sulla sanità è a tutto campo e sta ottenendo risultati mai raggiunti prima, ogni dichiarazione propagandistica risulta intollerabile e offensiva nei confronti di quanti – medici, personale sanitario, dirigenti, funzionari e impiegati - sono impegnati in uno straordinario quanto difficile lavoro senza soste per il miglioramento complessivo della sanità campana, con risultati evidenti e inconfutabili. C’è ancora tanto da fare, ma la propaganda è intollerabile.



Comunicato - Napoli - 09 MARZO 2018 - Ore 00:03






NEWS ENTI

Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la

LEGGI NOTIZIA
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per

LEGGI NOTIZIA
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Incontro con i Sindaci appena eletti Raccomandazioni della Riflesso
ENTI  -  PREFETTURA (UFFICIO TERRITORIA
Avellino. Dalla Prefettura: Il Prefetto Rossana Riflesso, ha incontrato questa mattina i Sindaci eletti in occasione

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Istituito un tavolo per una eventuale crisi idrica
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: In considerazione delle scarse precipitazioni che hanno caratterizzato il periodo

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Focus sui reati predatori in particolare i furti in appartamento
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: Nell'ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica,

LEGGI NOTIZIA
Regione; Incendi Boschivi Piano triennale per la prevenzione ed il contrasto
ENTI  - 
Napoli. Oltre 2mila persone in campo per le attività di previsione, prevenzione e contrasto agli incendi

LEGGI NOTIZIA
A.O. Moscati; Utilizzo endoprotesi per la riparazione endovascolare di aneurisma
ENTI  - 
Avellino. Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati: All’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la possibilità ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni di partecipare, nei mesi di Luglio e Agosto, ad una settimana di attività ludico-ricreative completamente gratuite finalizzate

LEGGI NOTIZIA

Foto
Circuito Borghi Belli; Ivo Capone; Abbiamo gettato il seme da coltivare insieme
COMUNI  - 
Summonte. Dalla Casa comunale: Si è tenuto, oggi, Sabato 6 Luglio alle ore 10.30, presso la sala del Museo Civico di Summonte, l'incontro tra i sindaci ed i rappresentanti della rete dei Borghi più belli d’Italia della Campana e l’assessore regionale al Turismo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per la stagione 2024, per un periodo non superiore a 60 giorni.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Ritrovati i cercatori di funghi sulla montagna di Senerchia
CRONACA  - 
Ieri mattina, due amici del salernitano si sono avventurati nella zona montana di Senerchia per cercare funghi. Nel pomeriggio, uno ha perso di vista l’altro ed ha chiamato il “112”. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte della stazione Carabinieri di Senerchia

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, per la prevenzione sul territorio provinciale con i Camper per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).  Sabato 13

LEGGI NOTIZIA