titolo
COMUNI  -  AVELLINO
Comune AV; Al momento solo due Assessori Ciampi lascia la mail ai Consiglieri
28 GIUGNO 2018 - Ore 23:37

Avellino. "Valorizzazione del personale del Comune, democrazia diretta, partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, reddito di cittadinanza locale, gestione pubblica dell'acqua, creazione dell'Università dei nuovi media, un piano straordinario per l'eliminazione delle barriere architettoniche, abolizione delle Ztl a via Dante e via Iannaccone, incubatore di impresa comunale, progettazione di un polo fieristico, ruolo di primo piano ai quartieri, eventi su tutto il territorio comunale e durante tutto l'anno.
Sono soltanto alcuni dei nostri punti programmatici che abbiamo spiegato dettagliatamente nel corso della campagna elettorale". Vincenzo Ciampi, M5S, da Domenica scorsa Sindaco della Città capoluogo. "Ora, ci suona strano che qualcuno dica ancora di non sapere cosa intendiamo fare per il governo della città. La nostra idea di capoluogo è già delineata da tempo.
E' chiaro che anche a noi sono noti gli altri programmi. Quello che noi chiediamo, invece, a tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale, è di indicarci le loro priorità.
Su cosa vogliamo lavorare da subito, su cosa vogliamo impegnarci insieme? Il nostro obiettivo è coinvolgere i consiglieri eletti nella gestione della città, chiediamo dunque ancora una volta le loro linee guida.
Per noi, se un'idea è buona, non è di destra o di sinistra. Vogliamo andare al di là dei vecchi schemi, vogliamo un governo che sia di tutti, senza pregiudizi. E' questa la logica che ci ha fatto vincere le politiche e che ci sta facendo governare. Le linee programmatiche vengono prima della giunta. In questo momento, il dibattito sulle poltrone da assegnare non ci interessa, non ci appassiona. Tutti i nomi che si leggono in queste ore sui giornali non sono stati fatti da nessuno di noi.
Ribadiamo che le uniche due persone che entreranno in giunta, al momento, saranno Gianluca Forgione, come assessore al Bilancio, e Fiorina Capozzi, come consulente alle Partecipate.
Non stiamo partecipando ad alcun incontro o trattativa sulla formazione dell'esecutivo. Il nostro obiettivo primario sono le linee programmatiche alle quali possano partecipare tutti coloro che lo ritengono opportuno, nell'esclusivo interesse della città.
Il tempo della guerra è finito, dichiara il Sindaco dalla sua pagina virtuale, è il momento della pacificazione. Governo del cambiamento significa intendere la politica in modo nuovo, senza guelfi e ghibellini. Significa costruire e non distruggere. La discontinuità con il vecchio sistema sarà nei fatti concreti, non sulla composizione di questa o quella alleanza. Attendiamo dunque quanto prima di ricevere le idee prioritarie a questa mail: vincenzociampisindaco@gmail.com".



Redazione - Avellino - 28 GIUGNO 2018 - Ore 23:37






NEWS COMUNI

Petitto: Pronti a dare il nostro contributo al Sindaco Laura Nargi
COMUNI  - 
Avellino. "Auguri a Laura Nargi per l’elezione a sindaco di Avellino, la prima donna nella storia del

LEGGI NOTIZIA
Montoro; Carratù: Sarò il Sindaco di tutti, senza distinzioni
COMUNI  -  MONTORO
Montoro. Anche nella partita uno contro uno è il candidato sindaco Salvatore Carratù ad avere la

LEGGI NOTIZIA
Cuzzola, ex Assessore al Bilancio: Il Sindaco Laura Nargi grintosa e competente
COMUNI  - 
"Il mio più caloroso augurio alla Sindaca Laura Nargi, della quale ho avuto modo di apprezzare l’impegno civico e

LEGGI NOTIZIA
Avellino; Esecutivo Nargi con scelte da compiere ma senza nodi da sciogliere
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dopo la vittoria di Laura Nargi al Ballottaggio del 23 e 24 Giugno che l'ha vista

LEGGI NOTIZIA
Comune Grottolella; Antonio Spiniello: Bilancio sano in Amministrazione sana
COMUNI  -  GROTTOLELLA
Grottolella. "ViviAmo Grottolella": Dopo la convalida degli eletti, il Sindaco, Antonio Spiniello, ha

LEGGI NOTIZIA
Laura Nargi: La democrazia è partecipazione Auspico la pacificazione politica
COMUNI  -  AVELLINO
Il Sindaco di Avellino Laura Nargi dalla sua pagina social: "Avellino ha scritto una pagina importante nel suo

LEGGI NOTIZIA
Grottollella; Insediamento del Sindaco Antonio Spiniello e la festa a seguire
COMUNI  -  GROTTOLELLA
Grottolella. "ViviAmo Grottolella": Tutta la cittadinanza grottolellese è invitata a partecipare

LEGGI NOTIZIA
Avellino; Laura Nargi Sindaco ridimensiona il C.L. Decisivi Genovese e Pettito
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Laura Nargi è stata eletta alla carica di Sindaco ed è la prima donna ad esserlo col

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
VV F; Pellegrino Iandolo Grande Vigile del Fuoco-Giornalista va in Pensione
CRONACA  - 
In vista dell'imminente pensionamento che sarà il prossimo primo Agosto,ieri, Martedì 2 Luglio  presso la sede dei Vigili del Fuoco di Avellino, alla presenza dei colleghi e di alcune autorità della  città, l'amatissimo Vigile del Fuoco, Pellegrino

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Lavoratore soccorso a Pratola Serra
CRONACA  - 
Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Via Zigarelli ad Avellino è intervenuta, ieri, Martedì 2 Luglio, nel territorio del comune di Pratola Serra, sulla SS 7 Bis, per un incidente avvenuto in un'azieda, dove un'operaio, da quanto emergerebbe in una prima fase di

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Soccorso ad operaio rimasto con arto incastrato in un macchinario
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino intorno alle ore 12 di ieri, Martedì 2 Luglio, sono intervenuti ad Aiello del Sabato in via Provinciale, per soccorere un operaio che intento al lavoro in una azienda del posto, era rimasto con un arto superiore incastrato in un macchinario. Dalla prima

LEGGI NOTIZIA

Foto
Petitto: Pronti a dare il nostro contributo al Sindaco Laura Nargi
COMUNI  - 
Avellino. "Auguri a Laura Nargi per l’elezione a sindaco di Avellino, la prima donna nella storia del nostro capoluogo ad indossare la fascia tricolore. Un risultato che mi inorgoglisce particolarmente, posto che l’esperienza in politica di Laura è partita insieme al

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Caldoro: Cirielli è il candidato naturale del Centrodestra
ENTI  - 
Napoli. “Più volte l’ho affermato. Non c’è dubbio alcuno che il candidato naturale del centrodestra sia Edmondo Cirielli”. Commenta così Stefano Caldoro, capo dell’opposizione in Consiglio regionale della Campania, il dibattito di questi

LEGGI NOTIZIA