titolo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Regione; Centri per l'Impiego di Ischia Siamo impegnati per riaprirli; Palmeri
26 LUGLIO 2018 - Ore 01:01

Napoli. “I Centri per l'Impiego secondo il nuovo assetto dato dalla Regione Campania devono essere sempre di più una solida infrastruttura territoriale che favorisca un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo. Stiamo per questo lavorando instancabilmente per cercare di riaprire il Centro per l'Impiego anche ad Ischia per assicurare i necessari servizi ai cittadini, agli studenti, agli imprenditori, ai professionisti”. Così l'Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, Sonia Palmeri questa mattina a Ischia per un sopralluogo.
Insieme agli ingegneri della Direzione generale Demanio e Patrimonio della Regione Campania e al responsabile ANPAL Servizi, Michele Raccuglia c'è stato un iniziale sopralluogo presso la struttura di Casamicciola, di proprietà della Città Metropolitana di Napoli, che era stata danneggiata dal sisma del 21 Agosto 2017.
“A motivo della sua chiusura – fa notare l'assessore – il personale del Centro per l'Impiego è costretto a recarsi quotidianamente presso la struttura di Pozzuoli a svolgere il proprio servizio. È inaccettabile per i dipendenti ma anche per le comunità che meritano di avere risposte in tempi celeri ed esaustive per rispondere alle richieste di un’utenza sempre più eterogenea, con misure indirizzate a giovani, a disoccupati, a studenti, a donne, a target disagiati, all’autoimprenditorialità, al supporto alle fasce deboli”.
Prosegue Palmeri: “Dopo il passaggio, deciso nella legge di Bilancio dello Stato 2018, dei dipendenti provinciali sotto l’unica governance della Regione ora è il momento di intervenire anche sul piano infrastrutturale. Nelle province che ho già visitato in queste settimane, oltre a toccare con mano le reali condizioni dei Centri, ho chiesto dei report dettagliati sulle criticità e sui fabbisogni per poi tradurli in azioni qualificate”.
In merito alla vicenda di Ischia, l'assessore Palmeri ha ricevuto dal primo cittadino Vincenzo Ferrandino la disponibilità di una struttura per la quale sono già in corso d'opera lavori di sistemazione per poter riaprire quanto prima il Centro per l'Impiego.
“Si lavora senza tregua per raggiungere questo obiettivo – conclude Palmeri – A un anno dal sisma è una delle risposte più belle che come Regione potessimo dare ai 64mila cittadini residenti sull'isola”.



Comunicato - Napoli - 26 LUGLIO 2018 - Ore 01:01






NEWS ENTI

Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la

LEGGI NOTIZIA
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per

LEGGI NOTIZIA
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Incontro con i Sindaci appena eletti Raccomandazioni della Riflesso
ENTI  -  PREFETTURA (UFFICIO TERRITORIA
Avellino. Dalla Prefettura: Il Prefetto Rossana Riflesso, ha incontrato questa mattina i Sindaci eletti in occasione

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Istituito un tavolo per una eventuale crisi idrica
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: In considerazione delle scarse precipitazioni che hanno caratterizzato il periodo

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Focus sui reati predatori in particolare i furti in appartamento
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: Nell'ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica,

LEGGI NOTIZIA
Regione; Incendi Boschivi Piano triennale per la prevenzione ed il contrasto
ENTI  - 
Napoli. Oltre 2mila persone in campo per le attività di previsione, prevenzione e contrasto agli incendi

LEGGI NOTIZIA
A.O. Moscati; Utilizzo endoprotesi per la riparazione endovascolare di aneurisma
ENTI  - 
Avellino. Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati: All’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Carabinieri; Ordigno fatto esplodere innesca incendio Distrutto Ufficio Postale
CRONACA  - 
Alle ore 3.30, un ordigno è stato fatto esplodere allo sportello bancomat esterno dell'ufficio postale di San Michele di Serino, in via Campo Santa Maria. La deflagrazione ha innescato un incendio che ha completamente distrutto l'ufficio, temporaneamente ubicato in un

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Deflagrazione presso ufficio postale ubicato in un container
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino alle ore 3.50 della notte scorsa sono intervenuti nel comune di San Michele di Serino, in via Campo Santa Maria, per una deflagrazione seguita da incendio che ha riguardato l'ufficio postale del posto che era momentaneamente posizionato in un container. Due le

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la possibilità ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni di partecipare, nei mesi di Luglio e Agosto, ad una settimana di attività ludico-ricreative completamente gratuite finalizzate

LEGGI NOTIZIA

Foto
Circuito Borghi Belli; Ivo Capone; Abbiamo gettato il seme da coltivare insieme
COMUNI  - 
Summonte. Dalla Casa comunale: Si è tenuto, oggi, Sabato 6 Luglio alle ore 10.30, presso la sala del Museo Civico di Summonte, l'incontro tra i sindaci ed i rappresentanti della rete dei Borghi più belli d’Italia della Campana e l’assessore regionale al Turismo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per la stagione 2024, per un periodo non superiore a 60 giorni.

LEGGI NOTIZIA