titolo
ATTUALITA  - 
GRADED-DIGITA; Il Software E-Procurement che spazza via i faldoni in azienda
19 LUGLIO 2019 - Ore 16:12

Napoli. Centralizzazione e maggiore fruibilità dei dati, immediatezza delle informazioni, snellimento dei processi aziendali, tracciabilità e monitoraggio dello stato di evasione degli ordini. Ancora: ottimizzazione del processo di ricerca del fornitore attraverso la comparazione istantanea dei prezzi tra storico e mercato online, automazione e interattività grazie all’inoltro della richiesta di preventivo e a una chatbot, controllo dell'ammontare di spesa per singolo budget di commessa con la possibilità di individuare in real time inefficienze o ritardi. Graded, società partenopea attiva da 60 anni nel mercato della progettazione, realizzazione e gestione di impianti di produzione di energia ad alta efficienza, prosegue con il processo di trasformazione digitale mandando in soffitta la gestione manuale degli acquisti assieme a pile di documenti cartacei. Lo fa grazie a un software di intelligenza artificiale al quale stanno lavorando in azienda, assieme al team interno, dallo scorso 15 Aprile, due studenti della seconda edizione di “Digita”, l’Academy del Polo universitario di Napoli Est nata dalla partnership tra l’Università Federico II e Deloitte Digital. Il progetto è stato presentato questa mattina, presso il Campus Universitario di San Giovanni a Teduccio, in occasione del Roadshow e del Graduation Day organizzati per la chiusura dell'anno accademico. Presenti all’appuntamento, assieme ai due giovani studenti ospitati in Graded, Gennaro Ardolino e Carmela Palummo, l’amministratore delegato dell’azienda, Vito Grassi con il fratello Federico, la responsabile organizzativa e operativa, nonché coordinatrice del progetto, Ludovica Landi, e il tutor Alessandro Buscemi.

“Il nuovo software – spiega Landi – oltre all’automazione dell’Ufficio Acquisti, con notevoli benefici in termini di rapidità delle scelte e riduzione delle attività a basso valore aggiunto, avrà importanti ricadute anche all’interno dell’organizzazione aziendale. L’E-procurement ci sta consentendo, infatti, di passare da una visione “a silos”, in cui ciascun dipendente elabora e svolge le proprie attività, a una visione “integrata”, in cui le diverse entità aziendali sono connesse. E’ una svolta di carattere culturale prima ancora che sul fronte della trasformazione digitale”.

“Viviamo una realtà che si innova giorno per giorno, ora per ora. Dobbiamo essere capaci di adeguare costantemente il nostro modo di affrontarla e, per farlo, dobbiamo dotarci della strumentazione più idonea – dice Vito Grassi -.  Un risultato che le aziende possono raggiungere se sono in grado di valorizzare il connubio virtuoso tra ricerca, saperi e mondo dell’impresa. Lo sta dimostrando la grande scommessa del Polo di San Giovanni a Teduccio, esperienza d’eccellenza ampiamente riconosciuta a livello non solo europeo.  La sfida ora – conclude Grassi - è far diventare grande, esplosivo, un fenomeno che al momento è, per così dire, ancora a uno stato embrionale: la ricaduta di questa grande concentrazione di cervelli a beneficio del territorio circostante. Ci dobbiamo credere, ma dobbiamo anche fare di tutto perché questa sfida possa esse vinta”. 



Comunicato - Napoli - 19 LUGLIO 2019 - Ore 16:12






NEWS ATTUALITA

Energia; Nuova Società My Energy Q8 da accordo tra Q8 Quaser e GRADED
ATTUALITA  - 
Roma. Q8 Italia annuncia la costituzione di My Energy Q8, una nuova società del gruppo

LEGGI NOTIZIA
GRADED; EnergySmart APP bollette energetiche con intelligenza artificiale
ATTUALITA  - 
Napoli. Si chiama "EnergySmart" ed è un'applicazione all'avanguardia per la

LEGGI NOTIZIA
GRADED; Janus Srl, la startup che riporta a Napoli i cervelli in fuga
ATTUALITA  - 
Napoli. Una full immersion di 12 ore – dalle 9 alle 21 – per progettare una piattaforma digitale in

LEGGI NOTIZIA
Quirinale; Mattarella concede la GRAZIA al Senologo Carlo Iannace Ecco su cosa
ATTUALITA  - 
Roma. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, visto l'Articolo 87 della Costituzione

LEGGI NOTIZIA
VV F; 26^ edizione della Marcialonga 16 km sino al Santuario di Montevergine
ATTUALITA  - 
Nel pomeriggio di ieri, Sabato 6 Luglio, si è svolta la ventiseiesima edizione della marcialonga che da

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Insediato il Comitato Unico di Garanzia Confermata presidenza
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: Si è insediato il Comitato Unico di Garanzia per le pari

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Targa ad Arturo De Nunzio, campione italiano acconciatori
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: La targa del Comune ad Arturo De Nunzio, campione italiano acconciatori

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Secondo rapporto Migliori Città del lavoro in Italia
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: In quali città si lavora meglio? I risultati dell’indagine sono

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Avellino, Santa Anna; Il Sindaco Laura Nargi: Che la Madonna ci accompagni
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Il Sindaco Laura Nargi: Questo è un giorno di straordinaria comunione per tutti noi. Una comunione di intenti, di sguardi, di emozioni. Oggi Avellino, nelle celebrazioni di Sant'Anna, Madre di Maria, si stringe attorno ai suoi simboli religiosi e a quelle tradizioni che ci rendono

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Smaltimento illecito di rifiuti La denuncia
CRONACA  - 
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di “Smaltimento illecito di rifiuti”. Questi avrebbe intenzionalmente appiccato il fuoco per smaltire dei residui vegetali derivanti dalla pulizia del fondo agricolo; dalla fase di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Controllo straordinario del territorio dalla Compagnia di Montella
CRONACA  - 
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Falbo al Rimini
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Rimini F.C. il calciatore Luca Falbo. Il club ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Programma allenamenti
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica il programma odierno, Venerdì 26 Luglio, degli allenamenti che relativamente agli orari è negli stessi tempi: Ore 10 - Allenamento mattutino; Ore 12 - Conferenza stampa del calciatore Michele Vano; Ore 17.30 - Allenamento pomeridiano.

LEGGI NOTIZIA