titolo
COMUNI  -  GROTTAMINARDA
Comune Grottaminarda; L'Amministrazione Cobino presenta gli eventi estivi
21 LUGLIO 2019 - Ore 23:57

Grottaminarda. Dalla Casa comunale: Presentato nella prestigiosa cornice del castello d'Aquino il Cartellone dell'Estate Grottese. Un programma ricco di appuntamenti partiti il 20 Luglio e ce si terranno fino all'8 Settembre con eventi dedicati ad ogni targhet di età. Musica leggera, classica e popolare, teatro per grandi e piccini, presentazione di libri, mostre, manifestazioni sportive, cinema all'aperto, animazione per bambini e cabaret.

Ad aprire l'incontro il Sindaco, Angelo Cobino che ha voluto ringraziare, innanzitutto la stampa per l'attenzione e poi l'intera Amministrazione per l'impegno nel realizzare il cartellone perchè "tutto parte dalla spinta individuale, ma tutto viene fatto con spirito di grande collegialità. Un grande grazie alle associazioni per la collaborazione, in particolare a "Città Viva" presente in sala, e con le quali ci poniamo in un dialogo costante. La scelta di presentare il nostro cartellone nel Castello d'Aquino non è casuale, è perchè in questo luogo si intrecciano, modernità, antichità e storicità e numerosi eventi del Cartellone si svolgeranno proprio in questa location". Il Sindaco ha poi ricordato, tra i tanti eventi in programma, quello più vicino di domani: l'osservazione astronomica il piazza XVI marzo, in occasione dei 50 anni dall'allunaggio a cura dell'Istituto Superiore di Grottaminarda.

La parola è poi passata al Delegato agli eventi ed allo spettacolo, Rocco De Luca: "Ringrazio il Sindaco per queste deleghe. Siamo riusciti con la collaborazione di tutti a mettere insieme in pochissimo tempo un cartellone di tutto rispetto che concilia sport, cultura e spettacolo. Praticamente ogni sera ci sarà un appuntamento a partire da domani e fino ai primi di settembre. Nostro obiettivo è quello di attrarre pubblico. Grottaminarda ha sempre avuto centralità, ma noi puntiamo a potenziare questo aspetto anche per coinvolgere e favorire il commercio, l'artigianato e l'industria". De Luca ha voluto ringraziare oltre alle Associazioni la Provincia per i tre eventi nell'ambito di “Talenti d’Irpinia”, uno dei quali si svolgerà a Carpignano e poi la Parrocchia di Santa Maria Maggiore sia per l'organizzazione dell'Oratorio estivo ma anche perchè Don Carmine Santoro è il Presidente del Comitato per il Festone che resta l'evento di punta dell'estate e nel quale l'Amministrazione contribuisce con la data del 19 Agosto per un evento di cabaret estremamente divertente. Un ringraziamento anche alla forze dell'ordine perchè il divertimento deve andare di pari passo con le norme per la sicurezza.

Si è associata ai ringraziamenti, in particolare nei confronti della Provincia, e dei Carabinieri la Delegata ai rapporti con gli Enti sovracomunali, Marisa Graziano che ha rivolto un invito a tutti i cittadini a partecipare con entusiasmo a queste inziative importanti per aggregare, socializzare e render più unita la comunità.

È stata quindi la volta dell'Assessore alle politiche giovanili, Marilisa Grillo che ha sottolineato proprio come gli "eventi programmati spazieranno tra cultura, arte e territorio dando lustro ai giovani talenti che con la loro arte, le loro idee e la loro creatività mettono in evidenza la bellezza del territorio irpino. Un calendario quindi ricco e suggestivo con laboratori artistici, attività teatrali ed attività sportive per attrarre e coinvolgere ogni fascia di età. Protagonista insieme alla piazza sarà il Castello d'Aquino, fortificazione simbolo della nostra comunità, dove ad esempio si svolgerà l'appuntamento del 23 agosto con il laboratorio d'arte per i bambini".

Infine l'Assessore alle finanze, Virginia Pascucci, nel ricordare lo sforzo economico del Comune, viste le sempre esigue risorse, pur di offrire momenti di svago a tutti, anche a chi magari non ha la possibilità di andare in vacanza, ha posto l'accento sul'intrigante appuntamento concertistico del 10 agosto, sempre presso il Castello d'Aquino nell'ambito de "I luoghi della Musica".  

 



Comunicato - Grottaminarda - 21 LUGLIO 2019 - Ore 23:57






NEWS COMUNI

Avellino, Santa Anna; Il Sindaco Laura Nargi: Che la Madonna ci accompagni
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Il Sindaco Laura Nargi: Questo è un giorno di straordinaria comunione per tutti noi. Una comunione di

LEGGI NOTIZIA
Comune di Summonte; Avviso sospensione erogazione idrica
COMUNI  -  SUMMONTE
Summonte. Dalla Casa comunale: Come da nota di Alto Calore Servizi, si comunica la sospensione dell'erogazione

LEGGI NOTIZIA
Comune di Summonte; Chiusura via Varra per lavori di manutenzione
COMUNI  -  SUMMONTE
Summonte. Dalla Casa comunale: Ordinanza Sindacale nr. 10: Chiusura di via Varra ed istituzione del divieto di sosta

LEGGI NOTIZIA
Avellino; Laura Nargi: Giunta di grande valore con nomi anche di fuori provincia
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale, il Sindaco Laura Nargi: Sin dal giorno della mia proclamazione, sono al lavoro per

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Laura Nargi: Politiche abitative Consegnati alloggi
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale, il Sindaco Laura Nargi: Questa mattina abbiamo consegnato i primi 17 alloggi

LEGGI NOTIZIA
Comune di Montoro; Il Sindaco Carratù nomina la Giunta
COMUNI  -  MONTORO
Montoro. Dalla Casa comunale: Con Decreto sindacale è stata nominata la Giunta. Dopo la proclamazione a

LEGGI NOTIZIA
Amos Partenio; La Prevenzione ha fatto tappa a Roccabascerana
COMUNI  -  ROCCABASCERANA
Neanche il caldo ferma la prevenzione. Nel pomeriggio di ieri, Domenica 14 Luglio 2024, la prevenzione in rosa

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Laura Nargi: Rinasce isola ecologica e apre Centro riuso
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: E’ attivo da questa mattina, in via Nuova Consortile, a Pianodardine, il nuovo

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Avellino, Santa Anna; Il Sindaco Laura Nargi: Che la Madonna ci accompagni
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Il Sindaco Laura Nargi: Questo è un giorno di straordinaria comunione per tutti noi. Una comunione di intenti, di sguardi, di emozioni. Oggi Avellino, nelle celebrazioni di Sant'Anna, Madre di Maria, si stringe attorno ai suoi simboli religiosi e a quelle tradizioni che ci rendono

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Smaltimento illecito di rifiuti La denuncia
CRONACA  - 
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di “Smaltimento illecito di rifiuti”. Questi avrebbe intenzionalmente appiccato il fuoco per smaltire dei residui vegetali derivanti dalla pulizia del fondo agricolo; dalla fase di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Controllo straordinario del territorio dalla Compagnia di Montella
CRONACA  - 
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Falbo al Rimini
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Rimini F.C. il calciatore Luca Falbo. Il club ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Programma allenamenti
SPORT  -  CALCIO U. S. AVELLINO
L'U. S. Avellino comunica il programma odierno, Venerdì 26 Luglio, degli allenamenti che relativamente agli orari è negli stessi tempi: Ore 10 - Allenamento mattutino; Ore 12 - Conferenza stampa del calciatore Michele Vano; Ore 17.30 - Allenamento pomeridiano.

LEGGI NOTIZIA