titolo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Regione; Scuola Viva Proroga agli Istituti al presentare progetti; Lucia Fortini
12 SETTEMBRE 2019 - Ore 02:53

Napoli. "Via libera al Decreto di proroga dei termini di presentazione, da parte degli istituti scolastici della Campania, delle proposte progettuali relative alla IV annualità del programma regionale "Scuola Viva". La nuova scadenza è fissata al 4 Ottobre prossimo.

Qui tutte le informazioni:
http://regione.campania.it/…/scuola-viva-iv-annualita-proro…". Lucia FortiniAssessore regionale all'Istruzione, alle Politiche Sociali ed alle PolitichGiovanili.

SCUOLA VIVA è il programma triennale, finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo, con cui la Regione Campania sta realizzando, già dall’anno scolastico 2016-2017, una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale. L’obiettivo è innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

Sono circa 500 le scuole della Campania che aprono nelle ore pomeridiane per offrire iniziative culturali, sociali, artistiche e sportive ai ragazzi e alle loro famiglie, in particolare nelle realtà più difficili del territorio.

Oltre 400mila gli studenti coinvolti nei circa 3.000 moduli didattico-formativi, ovvero: 115.000 ore didattiche straordinarie per circa 37.000 aperture settimanali rivolte alla platea scolastica e al territorio che coinvolgono anche 3.000 associazioni, strutture formative, professionisti, esperti ed enti preposti.

Su questa piattaforma è possibile trovare tutti gli aggiornamenti circa gli eventi legati a Scuola Viva, le informazioni sulle scuole campane, sui progetti e moduli che stanno portando avanti.

Scuola Viva è anche un’app scaricabile gratuitamente da Google Play e che consente a docenti, studenti e tutti gli utenti legati al mondo della scuola, di interagire, condividere contenuti ed essere sempre informati sulle attività di Scuola Viva in Campania.

Grazie, alla presenza sul web del portale Scuola Viva e all’app gratuita è possibile essere in contatto diretto con tutte le scuole della Campania che hanno aderito al Programma, condividere l’esperienza Scuola Viva con compagni di classe e ragazzi di altre scuole. Video, foto e racconti dei laboratori e dei moduli saranno visibili e messi in rete per tutti coloro che hanno vissuto, o stanno vivendo, questa esperienza.

L’app ed il sito Scuola Viva forniscono anche, ad alunni e docenti, materiale utile per l’attività didattica. È infatti possibile consultare direttamente su device mobile o sul proprio pc romanzi, guide, dizionari e materiale prodotto da tutte le scuole vive della Campania, consultabili sempre e gratuitamente. Preparazione delle lezioni con app e materiale personale, possibilità di iniziare conversazioni di classe o parlare con altri utenti per rispondere alle domande, condividere informazioni e commentare i risultati ottenuti: partecipa così alla Community Scuola Viva!

Per info e contatti scrivere a info@scuolavivacampania.it.

 

 



Redazione - Napoli - 12 SETTEMBRE 2019 - Ore 02:53






NEWS ENTI

Scomparsa Luigi Giordano; Cordoglio ASL
ENTI  - 
L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, esprime il proprio

LEGGI NOTIZIA
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la

LEGGI NOTIZIA
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per

LEGGI NOTIZIA
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Incontro con i Sindaci appena eletti Raccomandazioni della Riflesso
ENTI  -  PREFETTURA (UFFICIO TERRITORIA
Avellino. Dalla Prefettura: Il Prefetto Rossana Riflesso, ha incontrato questa mattina i Sindaci eletti in occasione

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Istituito un tavolo per una eventuale crisi idrica
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: In considerazione delle scarse precipitazioni che hanno caratterizzato il periodo

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Focus sui reati predatori in particolare i furti in appartamento
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: Nell'ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica,

LEGGI NOTIZIA
Regione; Incendi Boschivi Piano triennale per la prevenzione ed il contrasto
ENTI  - 
Napoli. Oltre 2mila persone in campo per le attività di previsione, prevenzione e contrasto agli incendi

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Scomparsa Luigi Giordano; Cordoglio ASL
ENTI  - 
L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del dottor Luigi Giordano, già Direttore Generale dell'ASL AV 1 di Ariano Irpino e Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Moscati di

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; 26^ edizione della Marcialonga 16 km sino al Santuario di Montevergine
ATTUALITA  - 
Nel pomeriggio di ieri, Sabato 6 Luglio, si è svolta la ventiseiesima edizione della marcialonga che da Mercogliano porta al Santuario di Montevergine, per una distanza di circa 16 chilometri e con un dislivello di quasi 800 metri. Alla manifestazione sportiva hanno partecipato più

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Ordigno fatto esplodere innesca incendio Distrutto Ufficio Postale
CRONACA  - 
Alle ore 3.30, un ordigno è stato fatto esplodere allo sportello bancomat esterno dell'ufficio postale di San Michele di Serino, in via Campo Santa Maria. La deflagrazione ha innescato un incendio che ha completamente distrutto l'ufficio, temporaneamente ubicato in un

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Deflagrazione presso ufficio postale ubicato in un container
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino alle ore 3.50 della notte scorsa sono intervenuti nel comune di San Michele di Serino, in via Campo Santa Maria, per una deflagrazione seguita da incendio che ha riguardato l'ufficio postale del posto che era momentaneamente posizionato in un container. Due le

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la possibilità ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni di partecipare, nei mesi di Luglio e Agosto, ad una settimana di attività ludico-ricreative completamente gratuite finalizzate

LEGGI NOTIZIA