titolo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Regione; COVID Ritardi sul piano sanitario ed economico Caldoro chiede Consiglio
16 APRILE 2020 - Ore 23:33

Napoli. “I consiglieri regionali del centrodestra in Campania hanno, dal primo giorno, offerto la piena collaborazione istituzionale per combattere la sfida al Covid 19. Un impegno morale con i cittadini campani”. Così i consiglieri regionali del centrodestra campano in una nota inviata al Presidente del Consiglio regionale per conoscenza al Presidente della Giunta ed ai gruppi regionali, diramata dall’ufficio del Capo della Opposizione, Stefano Caldoro.

“Da subito - dicono - abbiamo elaborato un piano di proposte, dal versante della emergenza sanitaria fino alla prime e necessarie misure economico/sociali. A partire da queste priorità ci siamo resi disponibili ad un tavolo di confronto permanente per discutere le migliori e più efficaci azioni di intervento”.

“Nessuna risposta è arrivata - ricordano - dal vertice della Giunta Regionale che ha ritenuto di muoversi senza chiedere collaborazione. Da quel momento la sede istituzionale del Consiglio regionale è diventata, per noi, il luogo di sintesi delle iniziative e del confronto. Dobbiamo purtroppo registrare in Campania, anche in un quadro del Mezzogiorno relativamente rassicurante, pericolosi ritardi. Dal versante sanitario - ricordano i consiglieri - siamo colpevolmente indietro sui Tamponi ed i Test, cosi come nella realizzazione dei posti di terapia intensiva, ancora in allestimento ed ormai fuori tempo massimo. Dal versante economico e sociale il Piano presentato dalla Giunta non è, ad oggi, concretamente operativo. Le altre Regioni del Sud, da almeno una settimana, hanno messo soldi in tasca a cittadini e imprese colpite duramente dalla crisi”.

“Anche in merito alla cosiddetta fase 2 la Campania rischia - sottolineano - di partire in ritardo anche rispetto a Regioni del Nord sicuramente più colpite dal contagio. Il Veneto e la Liguria da ieri, ad esempio, hanno aperto i cantieri per le attività strategiche per lo sviluppo di quelle aree”.

“In sintesi la Nostra Regione è, su tutte le misure sanitarie ed economiche, in ritardo di almeno una settimana rispetto altre regioni italiane. Per questi motivi riteniamo utile - rilanciano - continuare nelle sedi istituzionali il confronto sulle azioni necessarie da mettere in campo in questa fase. Chiederemo la convocazione del Consiglio regionale per affrontare questa materia anche con il necessario ascolto delle rappresentanze sociali e delle categorie coinvolte”.

 



Comunicato - Napoli - 16 APRILE 2020 - Ore 23:33






NEWS ENTI

Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la

LEGGI NOTIZIA
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per

LEGGI NOTIZIA
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Incontro con i Sindaci appena eletti Raccomandazioni della Riflesso
ENTI  -  PREFETTURA (UFFICIO TERRITORIA
Avellino. Dalla Prefettura: Il Prefetto Rossana Riflesso, ha incontrato questa mattina i Sindaci eletti in occasione

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Istituito un tavolo per una eventuale crisi idrica
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: In considerazione delle scarse precipitazioni che hanno caratterizzato il periodo

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Focus sui reati predatori in particolare i furti in appartamento
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: Nell'ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica,

LEGGI NOTIZIA
Regione; Incendi Boschivi Piano triennale per la prevenzione ed il contrasto
ENTI  - 
Napoli. Oltre 2mila persone in campo per le attività di previsione, prevenzione e contrasto agli incendi

LEGGI NOTIZIA
A.O. Moscati; Utilizzo endoprotesi per la riparazione endovascolare di aneurisma
ENTI  - 
Avellino. Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati: All’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la possibilità ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni di partecipare, nei mesi di Luglio e Agosto, ad una settimana di attività ludico-ricreative completamente gratuite finalizzate

LEGGI NOTIZIA

Foto
Circuito Borghi Belli; Ivo Capone; Abbiamo gettato il seme da coltivare insieme
COMUNI  - 
Summonte. Dalla Casa comunale: Si è tenuto, oggi, Sabato 6 Luglio alle ore 10.30, presso la sala del Museo Civico di Summonte, l'incontro tra i sindaci ed i rappresentanti della rete dei Borghi più belli d’Italia della Campana e l’assessore regionale al Turismo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per la stagione 2024, per un periodo non superiore a 60 giorni.

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Ritrovati i cercatori di funghi sulla montagna di Senerchia
CRONACA  - 
Ieri mattina, due amici del salernitano si sono avventurati nella zona montana di Senerchia per cercare funghi. Nel pomeriggio, uno ha perso di vista l’altro ed ha chiamato il “112”. Immediatamente sono scattate le ricerche da parte della stazione Carabinieri di Senerchia

LEGGI NOTIZIA

Foto
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, per la prevenzione sul territorio provinciale con i Camper per lo screening della mammella e del collo dell’utero (o cervice uterina).  Sabato 13

LEGGI NOTIZIA