titolo
ATTUALITA  - 
Roma; Virginia Raggi a Flumeri Bus per la Capitale Vittoria ATAC - IIA VIDEO
20 LUGLIO 2020 - Ore 18:52

RomaDalla Casa comunale, il Sindaco Virginia Raggi: A partire da agosto arriveranno i primi 70 bus dei 328 acquistati da Roma Capitale nel 2019. Nuovi mezzi che serviranno soprattutto le nostre periferie.
Oggi sono tornata nello stabilimento di Industria Italiana Autobus a Flumeri, in provincia di Avellino, per incontrare nuovamente gli operai che stanno costruendo gran parte di queste vetture. Molti dei lavoratori sono rientrati in fabbrica proprio grazie all’investimento della nostra amministrazione.
Una vittoria per due aziende italiane: Atac, la società pubblica di trasporto più grande d’Europa, e Industria italiana autobus. Una bella storia da raccontare.
Questa fornitura rappresenta una tappa fondamentale del percorso di risanamento avviato, ormai tre anni fa, per salvare Atac dal fallimento e mantenere pubblico il servizio di trasporto locale nella nostra città.
E non ci fermiamo qui. Nell’ultima variazione di bilancio abbiamo stanziato altre risorse per l’acquisto di 80 nuovi bus, per i primi 62 dei quali abbiamo già effettuato l’ordine. Un risultato importante che corona ancora una volta gli sforzi fatti da questa Amministrazione per migliorare il servizio offerto agli utenti.
Entro fine mandato avremo oltre 700 nuovi bus su strada. In pochi anni abbiamo invertito la rotta, procedendo a un rinnovo della flotta che è divenuto ormai strutturale; dalla pagina social ufficiale della Raggi. È un traguardo che assume ancor più significato in questo momento di ripartenza per la Capitale e per tutto il Paese.
Poter presentare oggi questi nuovi mezzi all’interno dello stabilimento che abbiamo contribuito a far ripartire è una grande soddisfazione e un motivo di speranza per il futuro.
 
Comunicato del deputato irpino, M5S, Generoso Maraia: Quella di oggi presso lo stabilimento irpino di Industria Italiana Autobus rappresenta un giorno di festa, conclusosi con un brindisi simbolico con gli operai appena assunti dall’azienda. La sindaca di Roma Virginia Raggi, dopo la visita dello scorso dicembre durante la quale aveva annunciato una commessa di 228 autobus, è venuta a controllare lo stato di avanzamento dei lavori. Accompagnata dall’Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Pietro Calabresi e dall’Amministratore Delegato di Atac, Giovanni Mottura, ha inoltre annunciato che l’azienda di mobilità romana ha appena confermato una seconda commessa da oltre 300 autobus e ha piazzato un preordine di ulteriori 60 mezzi. Anche le altre amministrazioni locali possono seguire l’esempio del Comune di Roma, attingendo alla commessa da 750 autobus già finanziata e assegnata a IIA. Il Decreto Rilancio, infatti, prevede che il finanziamento di nuovi mezzi di trasporto pubblico possa essere totalmente a carico dello Stato, eliminando la quota di compartecipazione precedentemente prevista a carico degli enti locali. Industria Italiana Autobus rappresenta, a livello nazionale, un caso di gestione eccellente di crisi aziendale. L’azienda è in crescita, i magazzini sono pieni di parti da assemblare e si è avuta una grandissima crescita della capacità produttiva. Al momento si produce in un mese quanto si precedentemente si produceva in un anno, e la situazione migliorerà ancora quando saranno completate la seconda linea di produzione e l’impianto di cataforesi. Un’azienda che cresce a livello tecnologico ma anche a livello di competenze, grazie all’assunzione di nuovi operai, ingegneri e esperti in ambito commerciale, per proiettare Industria Italiana Autobus anche sui mercati esteri. L’area industriale di Valle Ufita vede inoltre la presenza di un’altra azienda coinvolta indirettamente nel progetto IIA. Si tratta di CMI, azienda che produce le fiancate e altra componentistica per i Frecciarossa 1000 e che è impegnata in importanti progetti a livello internazionale. Un’azienda che va messa in condizione di crescere e creare nuovi posti di lavoro, come è stato sottolineato durante la visita allo stabilimento fatta con con il sottosegretario Carlo Sibilia e con il deputato Michele Gubitosa.
Stiamo lavorando alacremente per dare una risposta al principale bisogno di queste terre: quello di lavoro. Lavorando in sinergia possiamo dare la possibilità ai giovani la possibilità di non dover più abbandonare questa terra. 

 



Fero - Roma - 20 LUGLIO 2020 - Ore 18:52






NEWS ATTUALITA

VV F; 26^ edizione della Marcialonga 16 km sino al Santuario di Montevergine
ATTUALITA  - 
Nel pomeriggio di ieri, Sabato 6 Luglio, si è svolta la ventiseiesima edizione della marcialonga che da

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Insediato il Comitato Unico di Garanzia Confermata presidenza
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: Si è insediato il Comitato Unico di Garanzia per le pari

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Targa ad Arturo De Nunzio, campione italiano acconciatori
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: La targa del Comune ad Arturo De Nunzio, campione italiano acconciatori

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Secondo rapporto Migliori Città del lavoro in Italia
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: In quali città si lavora meglio? I risultati dell’indagine sono

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Il Maggiore Andreiuolo in pensione dopo 37 anni di servizio
ATTUALITA  - 
Al termine di una carriera durata più di 37 anni nelle file dell’Arma dei Carabinieri, il Maggiore

LEGGI NOTIZIA
Global Compact U. N.; Graded firma il Manifesto Imprese Persone e Società
ATTUALITA  - 
Napoli. Graded Spa ha firmato il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo

LEGGI NOTIZIA
Sanità 4.0; Nasce Solomax Piattaforma per la salute cardiovascolare
ATTUALITA  - 
Napoli. Si chiama Solomax ed è una piattaforma innovativa progettata per migliorare l'assistenza

LEGGI NOTIZIA
Agenzia delle Entrate; Fisco e Scuola Premiati Istituti di "CARO SINDACO...."
ATTUALITA  - 
Napoli. Premiati nella Sala ‘De Lucia’ della Direzione regionale della Campania gli istituti scolastici

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Scomparsa Luigi Giordano; Cordoglio ASL
ENTI  - 
L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del dottor Luigi Giordano, già Direttore Generale dell'ASL AV 1 di Ariano Irpino e Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Moscati di

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; 26^ edizione della Marcialonga 16 km sino al Santuario di Montevergine
ATTUALITA  - 
Nel pomeriggio di ieri, Sabato 6 Luglio, si è svolta la ventiseiesima edizione della marcialonga che da Mercogliano porta al Santuario di Montevergine, per una distanza di circa 16 chilometri e con un dislivello di quasi 800 metri. Alla manifestazione sportiva hanno partecipato più

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Ordigno fatto esplodere innesca incendio Distrutto Ufficio Postale
CRONACA  - 
Alle ore 3.30, un ordigno è stato fatto esplodere allo sportello bancomat esterno dell'ufficio postale di San Michele di Serino, in via Campo Santa Maria. La deflagrazione ha innescato un incendio che ha completamente distrutto l'ufficio, temporaneamente ubicato in un

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Deflagrazione presso ufficio postale ubicato in un container
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino alle ore 3.50 della notte scorsa sono intervenuti nel comune di San Michele di Serino, in via Campo Santa Maria, per una deflagrazione seguita da incendio che ha riguardato l'ufficio postale del posto che era momentaneamente posizionato in un container. Due le

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la possibilità ai ragazzi tra i 10 e i 16 anni di partecipare, nei mesi di Luglio e Agosto, ad una settimana di attività ludico-ricreative completamente gratuite finalizzate

LEGGI NOTIZIA