titolo
ENTI  - 
Ordine dei Commercialisti; Annalisa Spiniello "in campo" Bilancio ed Obiettivi
02 SETTEMBRE 2020 - Ore 16:08

Non solo elezioni regionali e referendum, in questo Settembre; Infatti il prossimo 17, dalle 8 alle 21, saranno aperti anche i seggi per il rinnovo dei Componenti dell’Assemblea dei Delegati CNPADC per il quadriennio 2020-2024. Quattro i candidati per l’Ordine dei Commercialisti di Avellino, di cui soltanto uno entrerà a far parte dell’Assemblea.

A concorrere anche la dott.ssa Annalisa Spiniello, sostenuta dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Avellino di cui è stata presidente e coordinatrice regionale Campania e Molise.

Proprio la Commissione Cassa di Previdenza dell’UNGDCEC, in occasione della conclusione del mandato 2016-2020, ha tracciato un bilancio dell’attività svolta rivolgendo lo sguardo anche ai progetti futuri. L’obiettivo è, come sempre, portare avanti le istanze dei giovani, soprattutto in questo periodo di crisi sanitaria ed economica.

“Parole chiave da cui ripartire – fanno sapere dall’Unione – sono digitalizzazione, aggregazione, efficientemento, agilità e resilienza. Termini che ben si sposano con l’idea di un welfare sempre più ampio e strategico che si basi sulla forza contrattuale che una Cassa di Previdenza con 70.000 iscritti può e deve esprimere.

Un’idea di welfare che si fonda sulla possibilità di offrire servizi a costo contenuti per gli iscritti, velocizzando in questo modo anche i tempi per la fruizione degli aiuti. L’ideale, in tal senso, sarebbe creare una rete ampia di convenzioni efficienti che possano creare reali vantaggi agli iscritti.

Altro obiettivo è evitare le discriminazioni di reddito tra Nord, Sud e Centro, ragionando su nuovi criteri di assegnazione dei sussidi previsti dai vari Decreti Cura Italia, Liquidità e Rilancio. Ad esempio, la percentuale di contributo andrebbe calcolata sulla differenza tra la media di fatturato degli ultimi tre anni e il fatturato 2020.

Il problema del grandissimo divario tra aree geografiche è evidente e aumenterà sicuramente in epoca post Covid. Per questo sarebbe molto utile prevendere incentivi allo smobilizzo di crediti degli iscritti all’Ordine. Inoltre, occorre ragionare su riforme strutturali più ad ampio raggio come la disciplina delle incompatibilità.

La revisione dell’attuale polizza sanitaria base e la valutazione di una serie di incentivi agli iscritti al fine di tutelare non solo la contribuzione dell’esercizio 2020 ma anche e soprattutto quella degli anni futuri sono, ancora, altre proposte in tema di assistenza e previdenza, soprattutto in considerazione del periodo di crisi economica post Covid.

Infine, tra le tante sfide, c’è quella relativa all’ottimizzazione della gestione del patrimonio mobiliare della Cassa.

Pertanto, in pieno Spirito Unione affronteremo il futuro con propositività ed entusiasmo badando al bene collettivo della categoria partendo dai giovani. In bocca al lupo, Unione".

 



Comunicato - Avellino - 02 SETTEMBRE 2020 - Ore 16:08






NEWS ENTI

Regione; Caldoro: Cirielli è il candidato naturale del Centrodestra
ENTI  - 
Napoli. “Più volte l’ho affermato. Non c’è dubbio alcuno che il candidato

LEGGI NOTIZIA
Amos Partenio; Giornata di Prevenzione a Cicciano con Iannace e non solo
ENTI  - 
Oltre cento visite senologiche gratuite effettuate Domenica 30 Giugno a Cicciano (Na), dal senologo Carlo Iannace,

LEGGI NOTIZIA
Regione; Allerta meteo Possibilità di grandinate, raffiche di vento e fulmini
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Temporali improvvisi e intensi dalle 10 alle 22 di domani, Martedì 2 Luglio, su tutta la

LEGGI NOTIZIA
Regione; Summonte, la Quercia di Embriciera è Albero Monumentale
ENTI  -  PARCO REGIONALE DEL PARTENIO
Summonte. Il comune alle falde del Monte Partenio ha un "nuovo" Albero Monumentale: è la

LEGGI NOTIZIA
Regione; Richiesta di inserimento sagra o festa popolare tra eventi
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Regione Campania: Si comunica che con Decreto Dirigenziale n. 50 del 06/06/2024 della Direzione

LEGGI NOTIZIA
ASL; I Camper della Salute a Pietrastornina e Montefalcione
ENTI  -  A. S. L. AVELLINO
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola

LEGGI NOTIZIA
A. O. Moscati; A Napoli gli esperti mondiali dei tumori del polmone
ENTI  -  AZIENDA OSPEDALIERA, SAN GIUSE
Avellino. Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati: I massimi esperti di tumori del polmone provenienti da tutto il

LEGGI NOTIZIA
Benevento; Mortaruolo: Audizione della Commissione regionale Aree Interne
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
"Ieri mattina, presso la Provincia di Benevento, si è tenuta un'audizione della Commissione Aree

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
VV F; Pellegrino Iandolo Grande Vigile del Fuoco-Giornalista va in Pensione
CRONACA  - 
In vista dell'imminente pensionamento che sarà il prossimo primo Agosto,ieri, Martedì 2 Luglio  presso la sede dei Vigili del Fuoco di Avellino, alla presenza dei colleghi e di alcune autorità della  città, l'amatissimo Vigile del Fuoco, Pellegrino

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Lavoratore soccorso a Pratola Serra
CRONACA  - 
Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Via Zigarelli ad Avellino è intervenuta, ieri, Martedì 2 Luglio, nel territorio del comune di Pratola Serra, sulla SS 7 Bis, per un incidente avvenuto in un'azieda, dove un'operaio, da quanto emergerebbe in una prima fase di

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Soccorso ad operaio rimasto con arto incastrato in un macchinario
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino intorno alle ore 12 di ieri, Martedì 2 Luglio, sono intervenuti ad Aiello del Sabato in via Provinciale, per soccorere un operaio che intento al lavoro in una azienda del posto, era rimasto con un arto superiore incastrato in un macchinario. Dalla prima

LEGGI NOTIZIA

Foto
Petitto: Pronti a dare il nostro contributo al Sindaco Laura Nargi
COMUNI  - 
Avellino. "Auguri a Laura Nargi per l’elezione a sindaco di Avellino, la prima donna nella storia del nostro capoluogo ad indossare la fascia tricolore. Un risultato che mi inorgoglisce particolarmente, posto che l’esperienza in politica di Laura è partita insieme al

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Caldoro: Cirielli è il candidato naturale del Centrodestra
ENTI  - 
Napoli. “Più volte l’ho affermato. Non c’è dubbio alcuno che il candidato naturale del centrodestra sia Edmondo Cirielli”. Commenta così Stefano Caldoro, capo dell’opposizione in Consiglio regionale della Campania, il dibattito di questi

LEGGI NOTIZIA