titolo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Regionali; COVID De Luca ha sbagliato Caldoro ad Avellino Le proposte di Governo
04 SETTEMBRE 2020 - Ore 16:42

Stefano Caldoro, il candidato governatore per le liste di centrodestra è stato ad Avellino alla presentazione della lista Caldoro Presidente - Nuovo Psi/Udc. I candidati alle Elezioni del 20 e 21 Settembre sono: Carmine De Angelis, Maria Vivolo, detta Marilena, Ugo Maggio, Maria Maddalena Di Ianni.
Il Tour  della Lista Caldoro Presidente poi a Chiusano di San Domenico alle ore 14, Bagnoli Irpino nel pomeriggio e ad Ariano in serata. Caldoro ha attaccato Vincenzo De Luca sul "tema" della Sanità evidenziando come l'Irpinia abbia subito un salto indietro rispetto alla gestione dello stesso Caldoro tra il 2010 ed il 2015. I due sono alla terza "sfida". "Oggi De Luca ha ammesso i propri errori, l'analisi politica: Ha finalmente dato il via libera ai laboratori privati per effettuare i tamponi. Ha implicitamente ammesso che il numero dei tamponi in Campania - pari alla metà del Lazio e a un terzo del Veneto - non è sufficiente. Un errore gravissimo" secondo l'analisi di Caldoro. La Campania ha bisogno di voltare pagina e sostenere una politica nuova. Queste le proposte: 

Zero tasse regionali sul 2020 e taglio del 50% sul 2021 per aiutare l'economia colpita dalla pandemia. Annullamento del bollo auto per i prossimi 12 mesi. Reddito di salute: 1000 euro per servizi specialistici. Pace edilizia per una riqualificazione del territorio. Reddito di emergenza per attività di pubblica utilità. 

 

  1. Zero tasse. “Anno bianco” per le imposte e delle tasse regionali che costituiscono un’entrata libera nell’esercizio finanziario per l’anno 2020 e taglio di almeno il 50% nel 2021, per coprire i primi 6 mesi dell’anno, valutandone successivamente l’estendibilità, incluso IRAP e IRPEF, con la copertura dei fondi UE.
  2. Annullamento del bollo auto per i prossimi 12 mesi una boccata di ossigeno per aiutare concretamente i cittadini.
  3. Istituzione del “Reddito di Salute”: un plafond di 1.000 euro annui a disposizione di ogni cittadino delle fasce più deboli, gestito dal medico di base per ottenere servizi specialistici in intramoenia.
  4. Credito d’imposta per gli utili 2018-2019 reinvestiti in impianti e macchinari nel periodo 2020-2021 e per tutte le imposte 2020/22 delle start up costituite da giovani sotto i 35 anni di età.
  5. Costruzione di un meccanismo di cessione dei crediti di imposta in via diretta o intermediata.
  6. Pace Edilizia messa a sistema di tutte le azioni di competenza regionale che rendano possibile risolvere l’annosa questione dei condoni di necessità.
  7. Censimento complessivo dei beni demaniali e di proprietà degli Enti Locali del Territorio regionale, definizione di un piano di riutilizzo, valorizzazione e dismissione e immediata attuazione dello stesso.
  8. Cambio di visione nei confronti del variegato mondo del terzo settore: taglio delle tasse dal 2021 e sostegno economico per garantire subito maggiori risorse in busta paga ai dipendenti e finanziare il volontariato cofinanziare i progetti di servizio civile, definendone l’allargamento sia per fasce di età che per soggetti beneficiari, PA incluse.
  9. Reddito di emergenza per attività di pubblica utilità, un reddito garantito a tutti i soggetti esclusi dal mercato del lavoro a condizione che partecipino ad attività utili per gli Enti pubblici territoriali e/o eventualmente attori del terzo settore.

Coperture economiche degli interventi “Fiscalità, incentivi e politiche sociali” ai punti sopra elencati

  1. Il valore nel bilancio regionale ammonta a circa 1.000 milioni di euro per ogni esercizio
  2. Il valore nel bilancio regionale è pari a circa 400 milioni di euro
  3. Seicento milioni per ogni anno ottenibili dalla riprogrammazione dei fondi europei
  4. Con una popolazione incrementale di 50.000 occupati, il costo sarebbe di circa 250 milioni annui a partire dalla metà del 2021 (prima il costo è a carico del bilancio dello stato)
  5. Per il 2020 nessun impatto, se valutiamo un volume di investimenti complessivi per il biennio di circa 800 milioni e il limite degli utili l’azione avrebbe nel biennio un impatto di circa 200 milioni in Regione. 
  6. Nessun impatto economico
  7. L’azione rappresenta un’importante fonte di risorse impiegabili nelle iniziative regionali, il dimensionamento potrà essere fatto solo dopo il censimento.
  8. Bisognerà allocare circa 50 milioni di euro per gli aiuti e gli sgravi e 25 milioni per ulteriori 5.000 giovani che accedono al servizio civile.
  9. Il reddito di cittadinanza in Campania vale 1,2 miliardi l’anno, per il 2020 si deve valutare un incremento di almeno il 50% del fenomeno, con una cubatura regionale di circa 600 milioni annui.



Redazione - Avellino - 04 SETTEMBRE 2020 - Ore 16:42






NEWS ENTI

Prefettura; Istituito un tavolo per una eventuale crisi idrica
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: In considerazione delle scarse precipitazioni che hanno caratterizzato il periodo

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Focus sui reati predatori in particolare i furti in appartamento
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: Nell'ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica,

LEGGI NOTIZIA
Regione; Incendi Boschivi Piano triennale per la prevenzione ed il contrasto
ENTI  - 
Napoli. Oltre 2mila persone in campo per le attività di previsione, prevenzione e contrasto agli incendi

LEGGI NOTIZIA
A.O. Moscati; Utilizzo endoprotesi per la riparazione endovascolare di aneurisma
ENTI  - 
Avellino. Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati: All’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino

LEGGI NOTIZIA
Regione; Caldoro: Cirielli è il candidato naturale del Centrodestra
ENTI  - 
Napoli. “Più volte l’ho affermato. Non c’è dubbio alcuno che il candidato

LEGGI NOTIZIA
Amos Partenio; Giornata di Prevenzione a Cicciano con Iannace e non solo
ENTI  - 
Oltre cento visite senologiche gratuite effettuate Domenica 30 Giugno a Cicciano (Na), dal senologo Carlo Iannace,

LEGGI NOTIZIA
Regione; Allerta meteo Possibilità di grandinate, raffiche di vento e fulmini
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Temporali improvvisi e intensi dalle 10 alle 22 di domani, Martedì 2 Luglio, su tutta la

LEGGI NOTIZIA
Regione; Summonte, la Quercia di Embriciera è Albero Monumentale
ENTI  -  PARCO REGIONALE DEL PARTENIO
Summonte. Il comune alle falde del Monte Partenio ha un "nuovo" Albero Monumentale: è la

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Prefettura; Istituito un tavolo per una eventuale crisi idrica
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: In considerazione delle scarse precipitazioni che hanno caratterizzato il periodo autunnale ed invernale, determinando, tra l'altro, una rilevante riduzione delle risorse idriche superficiali, proseguono in Prefettura gli incontri del Tavolo istituito al fine

LEGGI NOTIZIA

Foto
Prefettura; Focus sui reati predatori in particolare i furti in appartamento
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: Nell'ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Rossana Riflesso, è stato affrontato, tra i vari argomenti, un focus specifico dedicato ai reati predatori e, in particolare, ai furti in

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Incendi Boschivi Piano triennale per la prevenzione ed il contrasto
ENTI  - 
Napoli. Oltre 2mila persone in campo per le attività di previsione, prevenzione e contrasto agli incendi boschivi: 1.938 operatori AIB (antincendio boschivo) tra personale degli enti delegati (692), di SMA Campania (224), dei Vigili del Fuoco (50) e del volontariato organizzato di

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Arresto di padre e figlia su Ordine della PG Corte di Appello
CRONACA  - 
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino hanno tratto in arresto un uomo e la figlia destinatari di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli per il reato di “Violenza sessuale aggravata e

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Incendio in area boschiva Domato evitando feriti e danni a case
CRONACA  - 
A Luogosano, per cause corso accertamento, si è sviluppato un incendio immediatamente domato grazie all’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano e dei Vigili del Fuoco. Le fiamme hanno interessato un’area boschiva a ridosso di Via

LEGGI NOTIZIA