titolo
ENTI  -  ORDINE DEI COMMERCIALISTI
Elezioni Ordine Commercialisti; Lariccia come Henry Ford presenta la squadra
09 OTTOBRE 2020 - Ore 23:07

"Insieme, sapremo affermare la figura del Commercialista quale risorsa per la collettività e per il territorio in cui opera perchè, per dirla con Henry Ford, “Riunirsi insieme significa iniziare, rimanere insieme significa progredire, lavorare insieme significa avere successo”".
Così Mario Lariccia ha introdotto i lavori, nella straordinaria cornice del parco dell'Abbazia del Loreto illuminato dal sole, per la presentazione della lista “Per i Commercialisti: Uniti si vince” che, alle elezioni del 5 e 6 novembre prossimi, si candida a guidare il nuovo corso dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino.
A sostenere il candidato presidente, i 15 aspiranti consiglieri Antonio Pellegrino, Antonio Scardino, Simona Sarno, Antonella Turtoro, Stefano Avitabile, Massimino Volpe, Ottavio Barretta, Antonio Amatucci, Brunella Melchionna, Giovanni Giulio Luongo, Andrea Canonico, Antonio Doria, Patrizia Capossela, Ornella Sampietro e Carlo Simeone.
Presenti anche i candidati revisori Rocco Crugnale, Adele Iannaccone, Antonio Grosso, Tania D'Alessio e Fabiano Ginolfi
"La nostra lista scende in campo in un momento difficile per la collettività e la professione. Lo fa con lo scopo di rappresentare le istanze dei colleghi e per fare in modo che il ruolo del commercialista si affermi come centrale per la collettività. I clienti ci vedono come un riferimento importante, spesso però l'immagine attribuita al commercialista non è quella che merita. Ecco perchè – aggiunge Mario Lariccia - ritengo sia importante far capire a tutti la funzione anche sociale della nostra categoria". Nel corso dell'ultima consiliatura, che terminerà i lavori il 31 Dicembre prossimo quando il presidente uscente Francesco Tedesco cederà il testimone al prossimo eletto, Mario Lariccia è stato consigliere segretario, vivendo da protagonista l'esperienza associativa. Ora, si candida a guidare l'Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili per il quadriennio 2021-2024.

"Nella vita si può sempre migliorare, ci dobbiamo sempre mettere in discussione per fare di più – ricorda - . Se ci accontentiamo delle cose fatte mancherebbe la spinta propulsiva per fare cose sempre migliori. In questo momento c'è una sfida importante, per una professione che sta cambiando. Ci sono professionisti dinamici che hanno deciso di dedicarsi alla categoria, c'è una energia nuova, un mix di esperienza e giovani che, sono certo, apporterà nuove idee per la crescita dell'intera categoria".
La deontologia professionale è il cuore del programma di mandato della lista “Uniti si Vince” con Mario Lariccia candidato presidente.
«La deontologia professionale è alla base del nostro programma di mandato. Siamo tenuti ad osservare comportamenti nella vita di tutti i giorni che prescindono dalla professione. Si è professionisti all'interno della categoria ma anche della società. L'integrità, la moralità, l'etica devono essere alla base del nostro mandato ma ci devono ispirare nella vita di tutti i giorni. Perchè è importante – conclude Mario Lariccia - che quando la gente pensa ai commercialisti veda in noi persone moralmente integre, capaci di svolgere la professione per loro e tra di loro".

Gli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili di Avellino saranno chiamati a esprimere il proprio voto il 5 e 6 Novembre 2020 presso la Casina del Principe ad Avellino.
Per agevolare gli iscritti che operano in territori più lontani dal capoluogo, l'Ordine ha organizzato tre giornate di voto “in trasferta”. In particolare, nel rispetto dei regolamenti e della riservatezza, saranno allestiti tre seggi speciali, in strutture pubbliche, a San Martino Valle Caudina, Frigento e Montella il 23, 26 e 29 Ottobre.

 

 



Comunicato - Mercogliano - 09 OTTOBRE 2020 - Ore 23:07






NEWS ENTI

Poste; Francobollo Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AGCOM
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Poste Italiane comunica che oggi, Giovedì 18 Luglio2024, viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made

LEGGI NOTIZIA
Poste; Ultimati i lavori presso Ufficio di San Martino Valle Caudina
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Maria Montessori,4, finalizzati ad accogliere,

LEGGI NOTIZIA
Regione; Petitto e Salvatore evidenziano come evitare il Referendum Autonomia
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. "È opportuno che i gruppi del centrodestra diano seguito unitariamente alla disponibilità

LEGGI NOTIZIA
Regione; Protezione civile Gran caldo ed alto tasso di umidità sino a Sabato
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo

LEGGI NOTIZIA
ATO Rifiuti; OdG Presa atto messa in esercizio discarica di Savignano
ENTI  - 
Un incontro informale per “discutere e confrontarci sulle possibili forme di gestione pubblica del servizio

LEGGI NOTIZIA
Poste; Terminati i lavori di ristrutturazione Ufficio di Taurasi
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Guglielmo Marconi,1, finalizzati ad

LEGGI NOTIZIA
Poste; Francobollo dedicato all'Inter vincitrice della Serie A
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Poste Italiane comunica che oggi 12, Venerdì Luglio 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made

LEGGI NOTIZIA
Regione; Protezione civile: Prolungato AVVISO ONDATA DI CALORE
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Comune di Montoro; Il Sindaco Carratù nomina la Giunta
COMUNI  -  MONTORO
Montoro. Dalla Casa comunale: Con Decreto sindacale è stata nominata la Giunta. Dopo la proclamazione a sindaco, Salvatore Carratù ha definito i cinque componenti dell’organo di governo comunale: Alla carica di vicesindaco Gianni Gaeta con delega alla cultura, turismo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Poste; Francobollo Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AGCOM
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Poste Italiane comunica che oggi, Giovedì 18 Luglio2024, viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sapere” dedicato alle autorità indipendenti: Autorità per le

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Tra le denunce quella di Uccisione di animali
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Grottaminarda hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di “Porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere”, “Uccisione di animali” e “Inosservanza dei provvedimenti

LEGGI NOTIZIA

Foto
GRADED; Janus Srl, la startup che riporta a Napoli i cervelli in fuga
ATTUALITA  - 
Napoli. Una full immersion di 12 ore – dalle 9 alle 21 – per progettare una piattaforma digitale in grado di gestire le Comunità Energetiche Rinnovabili. E’ “CRE-AI-THON”, il primo hackathon lanciato da Janus Srl, nuova startup del Gruppo Graded

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Indagini su abbandono rifiuti e cause di un rogo
CRONACA  - 
Flumeri. Un incendio è divampato ieri, coinvolgendo una porzione di terreno che sarebbe stata adibita a discarica abusiva di rifiuti.  Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, unitamente ai colleghi di

LEGGI NOTIZIA