titolo
ENTI  -  AZIENDA OSPEDALIERA, SAN GIUSE
A. O. Moscati; Il Bollettino degli ultimi giorni
07 MARZO 2021 - Ore 03:45

Avellino. Azienda Ospedaliera "San Giuseppe Moscati": Ieri, Sabato, 6 Marzo 2021. Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino risultano ricoverati 63 pazienti: 6 in terapia intensiva, 36 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 6 nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza e 15 nel plesso ospedaliero di Solofra.

Giovedì 4 Marzo 2021: Presso l’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino risultano ricoverati 61 pazienti positivi al Coronavirus: 36 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 5 in terapia intensiva e 20 al plesso Landolfi di Solofra. I pazienti positivi ricoverati temporaneamente nell’Unità operativa di Cardiochirurgia - in attesa del superamento della fase critica del decorso post-operatorio - sono stati trasferiti nelle aree Covid. Lo screening eseguito sul personale e i pazienti del reparto di Cardiochirurgia è stato esteso anche all’Unità operativa di Cardioanestesia e alle sale operatorie dedicate e non sono emerse altre positività. Gli ambienti sono stati sottoposti, come da protocollo, a una sanificazione straordinaria e in Cardiochirurgia le attività sono riprese a pieno regime.

Mercoledì 3 Marzo 2021: È deceduto questa mattina, nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, un anziano di Avellino, ricoverato dal 22 Febbraio ed entrato in terapia intensiva il 27.

Lunedì 1 Marzo 2021: È deceduto questo pomeriggio, nella terapia subintensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, un anziano di Monteforte Irpino, ricoverato dal 27 Febbraio.

Presso l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati risultano ricoverati 55 pazienti Covid positivi. Di questi, 6 sono in terapia intensiva, 35 nelle aree verde e gialla del Covid Hospital, 11 nell’area Covid del presidio ospedaliero Landolfi di Solofra e 3 nell’Unità operativa di Cardiochirurgia della Città ospedaliera. 
Per quanto riguarda, nello specifico, la positività riscontrata in questi ultimi giorni in quattro pazienti ricoverati nel reparto di Cardiochirurgia, si precisa che i degenti sono tutti asintomatici e in buone condizioni di salute. Tre di essi necessitano ancora di un’assistenza specifica legata al decorso post-operatorio e pertanto è preferibile che siano seguiti nell’Unità operativa di riferimento. Il quarto paziente, invece, è stato trasferito questa mattina al Covid Hospital. All’interno dell’Unità operativa di Cardiochirurgia sono state attivate le procedure di sicurezza  previste da protocollo, è stata prontamente effettuata una sanificazione straordinaria degli ambienti e i tre pazienti positivi sono assistiti in stanze d’isolamento singole. L’azione di screening su degenti e personale, partita all’indomani della positività al tampone naso-faringeo riscontrata in una paziente in dimissione, sta proseguendo in queste ore.
 
Venerdì 26 Febbraio 2021: È deceduto nella tarda mattinata di oggi, nella terapia intensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, un paziente di Contrada. L’uomo era ricoverato dal 30 Gennaio e il 9 Febbraio era stato trasferito in terapia intensiva.
 
Mercoledì 24 Febbraio 2021: È deceduto la notte scorsa, nella terapia subintensiva del Covid Hospital dell’Azienda Moscati, un paziente, anziano, di Avella, ricoverato dal 21 Febbraio.
Al Covid Hospital dell’Azienda Moscati risultano ricoverati 35 pazienti, 5 dei quali in terapia intensiva.
NDR: L'Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati non comunica la causa ufficiale delle morti.



Comunicato - Avellino - 07 MARZO 2021 - Ore 03:45






NEWS ENTI

ASL; Delicato intervento del 118 per soccorrere un paziente obeso e cardiopatico
ENTI  - 
Delicato intervento del personale dell’Emergenza territoriale 118 dell’ASL Avellino, diretta da Mario

LEGGI NOTIZIA
Scomparsa Luigi Giordano; Cordoglio ASL
ENTI  - 
L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, esprime il proprio

LEGGI NOTIZIA
Regione; A Luglio ed Agosto 46 Campi scuola gratuiti della Protezione Civile
ENTI  - 
Napoli.  Sono 46 i Campi estivi della Protezione Civile della Regione Campania che daranno la

LEGGI NOTIZIA
Regione; Al via i saldi
ENTI  - 
Napoli. Regione Campania, dalla Delibera di Giunta: Oggi, Sabato 6 Luglio 2024 data di inizio dei saldi estivi per

LEGGI NOTIZIA
ASL; Prevenzione Screening oncologici a Mirabella Eclano
ENTI  - 
Continua l’impegno dell'Azienda Sanitaria Locale di Avellino, guidata dal Direttore Generale Mario Nicola

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Incontro con i Sindaci appena eletti Raccomandazioni della Riflesso
ENTI  -  PREFETTURA (UFFICIO TERRITORIA
Avellino. Dalla Prefettura: Il Prefetto Rossana Riflesso, ha incontrato questa mattina i Sindaci eletti in occasione

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Istituito un tavolo per una eventuale crisi idrica
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: In considerazione delle scarse precipitazioni che hanno caratterizzato il periodo

LEGGI NOTIZIA
Prefettura; Focus sui reati predatori in particolare i furti in appartamento
ENTI  - 
Avellino. Dalla Prefettura: Nell'ambito del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica,

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
ASL; Delicato intervento del 118 per soccorrere un paziente obeso e cardiopatico
ENTI  - 
Delicato intervento del personale dell’Emergenza territoriale 118 dell’ASL Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, un paio di giorni fa in un comune irpino. La Centrale Operativa Territoriale ha attivato la postazione mobile di emergenza territoriale 118 con team leader,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Giovani rinforzi assegnati al Comando provinciale
CRONACA  - 
Nella costante dedizione alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, il Comando Provinciale di Avellino ha accolto 13 nuovi Carabinieri (10 uomini e tre donne), provenienti dagli istituti di formazione di base dell’Arma. La cerimonia di benvenuto si è svolta presso

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Controlli Compagnia di Mirabella con ausilio elicottero e Cinofili
CRONACA  - 
Sono proseguiti, anche durante il fine settimana appena trascorso, i servizi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino per il contrasto alla criminalità predatoria. In linea con le direttive impartite dalla Prefetto di Avellino  Rossana Riflesso, nel corso

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune di Summonte; Importante seduta consiliare La cittadinanza è invitata
COMUNI  - 
Summonte. Dalla Casa comunale: Il Sindaco Ivo Capone ha convocato il Consiglio comunale in sessione ordinaria, pubblica, per domani, Martedì 9 Luglio alle ore 18.30. All'ordine del giorno la lettura ed approvazione dei verbali precedenti; Variazione di Bilancio, ratifica del

LEGGI NOTIZIA

Foto
Scomparsa Luigi Giordano; Cordoglio ASL
ENTI  - 
L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, diretta da Mario Nicola Vittorio Ferrante, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del dottor Luigi Giordano, già Direttore Generale dell'ASL AV 1 di Ariano Irpino e Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Moscati di

LEGGI NOTIZIA