titolo
POLITICA  - 
Politiche; Più Europa "presenta" l'Ingegnere Manuela Zambrano: Giovani e Donne
31 AGOSTO 2022 - Ore 16:21

"E’ iniziata da alcuni giorni la campagna elettorale per le prossime elezioni al Parlamento Italiano e nella nostra circoscrizione di Salerno e Avellino, in base ai nuovi collegi a seguito della riduzione dei Parlamentari, vediamo capolista della squadra di +Europa per la competizione per la Camera dei Deputati, l’Ingegnere Manuela ZambranoManuela Zambrano, ingegnere, impegnata professionalmente nell’Associazione della Croce Rossa Italiana, è vicina al Progetto di Benedetto della Vedova, Emma Bonino e Riccardo Magi ed è dirigente del partito che unisce i vecchi radicali di Pannella sotto il simbolo di + Europa. L’ingegnere Zambrano ha le idee molto chiare e ragiona per priorità.

I giovani.

“Il prossimo appuntamento elettorale ci pone dinanzi ad un bivio politico fondamentale: quale società per quale futuro? - Si chiede - : Cosa immaginiamo per i nostri figli? Una società chiusa e arroccata sulle sue posizioni dove a decidere siano sempre gli stessi o una società in cui la libertà di pensiero e di espressione siano concreti e non solo scritti sulla carta?

La risposta è semplice ma complessa nello stesso tempo: la svolta arriva dalle persone e in particolare dai giovani e dalla loro innovativa capacità di visione.

Ora è il momento del futuro, non del passato; è l’ora delle scelte coraggiose, a favore di uno rinnovamento della classe dirigente politica per cogliere il cambiamento che è già in atto. Non a caso, il sottotitolo del programma è: come se non ci fosse un domani perché domani sarebbe già tardi!

Vogliamo una società in cui, non solo le persone siano realmente libere di essere sestesse, ma possano scegliere il proprio futuro.

Abbiamo pensato un programma politico che guarda “una generazione avanti” perché vogliamo una società che sappia ascoltare i giovani e renderli protagonisti, offrendo loro opportunità concrete di crescita anche in termini di rappresentanza politica: sarebbe auspicabile, per esempio, l’introduzione obbligatoria di una percentuale minima di under 35 in ogni istituzione politica perché, se parliamo di futuro, è giusto che a scriverne le direttrici siano i diretti protagonisti!

Oggi la candidata Manuela Zambrano propone una apertura ai giovani da parte della politica, i giovani ormai disinteressati e pronti a partire conseguito il corso di studio per un lavoro devono essere coinvolti nelle istituzioni, devono prenderne parte attiva, per loro deve essere non solo un diritto, ma devono sentirlo come un dovere.

Altro tema è la presenza delle donne in politica.

A differenza di Giorgia Meloni che mette in dubbio la validità delle quote rosa, +Europa propone una politica a quota giovane per puntare tutto sul capitale umano e sulla meritocrazia.

L’Ingegnere Zambrano con + Europa, dopo le battaglie portate avanti nel corso della sua militanza al partito, non ultima l’estate referendaria che ha visto attivisti di vari schieramenti uniti per lo stesso scopo comune, oggi difende le quote rosa contro le dichiarazioni della Meloni. L’importanza delle donne nelle istituzioni e l’esigenza di incrementare la loro presenza è molto chiara a Zambrano, che ricorda alcune esponenti donne: la Senatrice a vita Susanna Agnelli, primo ministro degli esteri del nostro paese, l’attuale Presidente del Parlamento Europeo, l’eurodeputata Roberta Metsola, originaria di Malta, vicino alla questione di Dafne Caruana Galizia, giornalista assassinata a Malta per cause poco chiare.

Come ogni cittadino eletto nelle istituzioni, Zambrano ha sempre a cuore la sua terra e le sue battaglie e si ispira, inoltre, alla Presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, italo americana, il cui lavoro fu indispensabile per l’approvazione dell’Obamacare, del RecoveryAct ed altre importantissime Leggi negli Stati Uniti"

 



Comunicato - Avellino - 31 AGOSTO 2022 - Ore 16:21






NEWS POLITICA

PIU' Europa; Campagna elettorale finita ma domande restano Appello alla Città
POLITICA  - 
Avellino. "PIU' EUROPA ha partecipato a queste elezioni amministrative con una chiara

LEGGI NOTIZIA
D'Agostino: De Angelis vice coordinatore di Forza Italia con delega al programma
POLITICA  -  FORZA ITALIA
 "Auguri di buon lavoro al Professor Carmine De Angelis, nominato vice coordinatore regionale di Forza

LEGGI NOTIZIA
Ballottaggi Avellino e Montoro; Laura Nargi e Carratù Sindaci con questi voti
POLITICA  - 
Avellino e Montoro hanno i loro Sindaci. Per il Capoluogo è Laura Nargi mentre per Montoro, Salvatore Antonio

LEGGI NOTIZIA
Ballottaggio Avellino e Montoro; Dati affluenza in calo ma prevedibile
POLITICA  - 
Avellino. Oggi, Domenica 23 e Domani, Lunedì 24 Giugno si vota per l'elezione del Sindaco nei comuni

LEGGI NOTIZIA
Ballottaggio Avellino; Schlein: Vogliamo Gengaro Sindaco per un futuro migliore
POLITICA  -  PARTITO DEMOCRATICO
Avellino. "Forza Avellino, vogliamo Gengaro sindaco per il riscatto di questa città e un futuro

LEGGI NOTIZIA
Elezioni Amministrative in Irpinia; Aggiornamento sui Sindaci eletti
POLITICA  - 
Elezioni Amministrative in 42 Comuni irpini nelle giornate di Sabato 8 Giugno dalle ore 15 alle 23 ed ieri, Domenica

LEGGI NOTIZIA
Elezioni Europee; Risultati Circoscrizione Meridionale
POLITICA  - 
Le Elezioni Europee tenutesi nelle giornate di Sabato 8 Giugno (dalle ore 15 alle 23) ed ieri, Domenica 9 (dalle ore

LEGGI NOTIZIA
Amministrative Irpinia; In questi Comuni per il Sindaco manca solo l'ufficialità
POLITICA  - 
Le Elezioni Amministrative tenutesi nelle giornate di Sabato 8 Giugno (dalle ore 15 alle 23) ed ieri, Domenica 9

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Montoro; Carratù: Sarò il Sindaco di tutti, senza distinzioni
COMUNI  -  MONTORO
Montoro. Anche nella partita uno contro uno è il candidato sindaco Salvatore Carratù ad avere la meglio contro il suo avversario Girolamo Giaquinto. Montoro, quindi, conferma in l’orientamento avuto durante il primo turno e, con forza, consegna la fascia tricolore a Salvatore

LEGGI NOTIZIA

Foto
PIU' Europa; Campagna elettorale finita ma domande restano Appello alla Città
POLITICA  - 
Avellino. "PIU' EUROPA ha partecipato a queste elezioni amministrative con una chiara scelta di campo: all’interno della coalizione progressista a fianco di Antonio Gengaro. Una scelta ponderata, voluta perché siamo progressisti e

LEGGI NOTIZIA

Foto
Amos Partenio; Giornata di Prevenzione a Cicciano con Iannace e non solo
ENTI  - 
Oltre cento visite senologiche gratuite effettuate Domenica 30 Giugno a Cicciano (Na), dal senologo Carlo Iannace, durante il pomeriggio dedicato alla prevenzione del tumore al seno e non solo, iniziativa organizzata dall’associazione Amos Partenio. Continuano anche d’estate le tappe

LEGGI NOTIZIA

Foto
Cuzzola, ex Assessore al Bilancio: Il Sindaco Laura Nargi grintosa e competente
COMUNI  - 
"Il mio più caloroso augurio alla Sindaca Laura Nargi, della quale ho avuto modo di apprezzare l’impegno civico e sociale, oltre che lo spessore umano, nella Giunta Festa. Sono sicuro che porterà avanti con la grinta di sempre il progetto finanziario di sviluppo che avevamo intrapreso". L'ex

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune di Napoli; Targa ad Arturo De Nunzio, campione italiano acconciatori
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: La targa del Comune ad Arturo De Nunzio, campione italiano acconciatori categoria juniores under 25 maschile. Un riconoscimento per la passione, l’impegno e i traguardi raggiunti: il Comune di Napoli ha conferito una targa ad Arturo De Nunzio. Il

LEGGI NOTIZIA