titolo
COMUNI  -  SUMMONTE
Amministrative; Ivo Capone: Summonte è unica Inizia la rigenerazione
26 APRILE 2023 - Ore 02:15

Summonte. Iniziata ufficialmente, ieri, Martedì 25 Aprile, Festa della Liberazione, la Campagna elettorale di Ivo Capone, Candidato Sindaco con la Lista "Summonte Unita" alle Amministrative del 14 e 15 Maggio. "Summonte è unica. Inizia la rigenerazione politica. Dobbiamo far compiere al nostro paese un salto di qualità. Il nostro territorio ha aspetti propri e caratteristici che lo rendono unico. Dobbiamo puntare, fra le tante cose, al turismo religioso e fare di Summonte la "cerniera" tra il Santuario di Montevergine e quello, dall'altro capo dell'Irpinia, di San Gerardo. Siamo percorso e meta allo stesso tempo e questo è fondamentale. Dobbiamo, inoltre, rendere fruibili le strutture disseminate sul territorio costruendo una rete che colleghi i vari settori della vita sociale, economica, turistica. Ex scuola alberghiera, percorso ambientale e strutture collegate devono recuperare funzionalità e non essere contenitori vuoti, cattedrali nel deserto che rischiano di essere dei macigni dal punto di vista della sostenibilità economica oltre che ambientale. Dobbiamo dare vigore al nostro enorme potenziale e le gambe della nostra comunità ci porteranno lontano. La nostra Amministrazione andrà oltre le cariche. Ciascuno avrà un ruolo che dovrà esercitare al meglio creando sinergia, facendo squadra con la nostra comunità e qui mi collego alla Frazione Embriciera, che purtroppo, non ha rappresentanza in Lista (NDR: per dinamiche non volute, nè collegate al candidato Sindaco) ma ho avuto modo di rappresentare il mio pensiero alla storica Frazione (la produzione dei coppi, ha rappresentato negli anni addietro, fonte di un'economia importante per lo sviluppo di essa) e accoglieremo un esponente, individuato dagli stessi cittadini, quale supporto, interfaccia, il valore aggiunto all'azione amministrativa". Ivo Capone, entusiasta, ha parlato davanti ad una folta platea, intervenuta riempiendo la sala del Centro Congressi "Don Alberto De Simone". Voglia di ascoltare, partecipare, esserci è quanto traspariva in ogni singolo volto dei summontesi e dei candidati. Ivo Capone ha concluso ringraziando i rappresentanti politici ed istituzionali quali Maurizio Petracca, Consigliere regionale e Presidente della VIII Commissione, Agricoltura, Caccia, Pesca, Risorse comunitarie e statali per lo sviluppo; Roberta Santaniello, Responsabile in Regione Campania di comparti quali il Governo del Territorio, Progetti di interesse strategico regionale, Patrimonio; Enzo De Luca, Presidente O.R.G.R., Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti, Francesco Iovino, Presidente Ente Parco regionale del Partenio, Nello Pizza, Segretario provinciale PD, il Sindaco di Sant'Angelo a Scala, Carmine De Fazio, anche Presidente della Comunità Montana Partenio - Vallo di Lauro. Avanti "Summonte Unita".

Lista "Summonte Unita": Giovanni Testa, Annalibera Piacquadio, Carmine Cristiano, Virginia Dello Russo, Angelo Maccario, Giancarlo Maccario, Alessia Savelli, Mario Matarazzo, Raffaele Picariello, Fabio Squadritti.

Giovanni TestaNessuno si può salvare da solo, tantomeno una comunitá. Per questo ci siamo uniti Ringrazio Carmine De Lucia con il quale ho iniziato questa mia esperienza. Ringrazio Ivo per la sua funzione. Il mio impegno per l'ambiente, la montagna, il territorio. Siamo persone di buona volontà che hanno intrapreso la strada giusta.

Virginia Dello Russo: Mi sono ricandidata perchè credo nella politica quale impegno sociale. Rappresenterò al meglio i cittadini ed in questo mi accompagnerà, come in questi anni, la costante, il fattore K, la passione e la volontà di costruire il futuro.

Annalibera Piacquadio: Non vedo l'ora di cominciare a lavorare per questa comunitá. La scuola è un obiettivo perchè è qui che devono formarsi i nostri ragazzi. Dobbiamo realizzare spazi di verde attrezzato per fare in modo che piccoli, grandi ed anziani possano aggregarsi. Gli anziani devono essere arricchimento per i ragazzi.

Angelo Maccario: Il mio apporto andrà oltre l'appartenenza territoriale e lo farò con dedizione, anche in Memoria di mio padre. Per chi non dovesse collegare, sono 'o figlio 'e Filuccio 'a guardia.

Raffaele Picariello: Ho avuto esperienze lavorative al Nord. Il mio obiettivo è coinvolgere i giovani e dare loro la possibilità di restare perchè partire, non sempre è una volontà dovuta alla crescita formativa, professionale, lavorativa ma una "costrizione" che nessuno dovrebbe subire. Le Associazioni rappresenteranno possibilità di interazione.

Carmine Cristiano: Ci si aspettava di vedermi candidato Sindaco. Ho fatto un passo indietro per favorire l'unità e la pacificazione.

Fabio Squadritti è stato il candidato più emozionato. Fare parte di questa squadra è motivo di orgoglio ed impegno. La sala gremita ha accolto con simpatia la sua emozione ed il suo "faccione simpatico".

Mario Matarazzo ha detto del cambiamento del paese ed ha riassunto questo con una espressione che sembrerebbe essere risultata, una sorta di esagerazione esemplificativa, che recita grossomodo Summonte era il paese ai piedi di Montevergine, oggi è Montevergine vicina a Summonte.

Alessia Savelli, da poco Mamma, la "veterana" dell'Amministrazione, ha come cinque anni fa ringraziato chi l'ha fatta crescere nel percorso politico-amministrativo.

 

 



Fero - Summonte - 26 APRILE 2023 - Ore 02:15






NEWS COMUNI

Comune di Montoro; Il Sindaco Carratù nomina la Giunta
COMUNI  -  MONTORO
Montoro. Dalla Casa comunale: Con Decreto sindacale è stata nominata la Giunta. Dopo la proclamazione a

LEGGI NOTIZIA
Amos Partenio; La Prevenzione ha fatto tappa a Roccabascerana
COMUNI  -  ROCCABASCERANA
Neanche il caldo ferma la prevenzione. Nel pomeriggio di ieri, Domenica 14 Luglio 2024, la prevenzione in rosa

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Laura Nargi: Rinasce isola ecologica e apre Centro riuso
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: E’ attivo da questa mattina, in via Nuova Consortile, a Pianodardine, il nuovo

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avelino; Proteggiamoci dal caldo 1500 Numero pubblica utilità
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Fino a tutta la giornata di domani, Martedì 16 Luglio, potranno verificarsi

LEGGI NOTIZIA
Summonte Unita; Ereditato disavanzo di oltre 2mln Avviata procedura riequilibrio
COMUNI  -  SUMMONTE
Summonte. Dalla Casa comunale: Il Sindaco Ivo Capone ed il Gruppo Consiliare "Summonte Unita" hanno

LEGGI NOTIZIA
Comune di Avellino; Rampa Sant’Antonio Abate riaperta al traffico veicolare
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale: Da questa mattina, Rampa Sant’Antonio Abate è stata riaperta al

LEGGI NOTIZIA
Il Sindaco Laura Nargi: Estranea a contestazioni Agli sconfitti: Meno demagogia
COMUNI  -  AVELLINO
Avellino. Dalla Casa comunale, il Sindaco Laura Nargi: La nuova fascia tricolore di Avellino chiarisce e

LEGGI NOTIZIA
Inizio ERA Laura Nargi Sindaco: Si lavora alla composizione della Giunta
COMUNI  - 
Avellino. Questo pomeriggio, Martedì 9 Luglio, alle ore 18, l'insediamento che passa attraverso la

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Comune di Montoro; Il Sindaco Carratù nomina la Giunta
COMUNI  -  MONTORO
Montoro. Dalla Casa comunale: Con Decreto sindacale è stata nominata la Giunta. Dopo la proclamazione a sindaco, Salvatore Carratù ha definito i cinque componenti dell’organo di governo comunale: Alla carica di vicesindaco Gianni Gaeta con delega alla cultura, turismo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Poste; Francobollo Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AGCOM
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Poste Italiane comunica che oggi, Giovedì 18 Luglio2024, viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sapere” dedicato alle autorità indipendenti: Autorità per le

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Tra le denunce quella di Uccisione di animali
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Grottaminarda hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di “Porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere”, “Uccisione di animali” e “Inosservanza dei provvedimenti

LEGGI NOTIZIA

Foto
GRADED; Janus Srl, la startup che riporta a Napoli i cervelli in fuga
ATTUALITA  - 
Napoli. Una full immersion di 12 ore – dalle 9 alle 21 – per progettare una piattaforma digitale in grado di gestire le Comunità Energetiche Rinnovabili. E’ “CRE-AI-THON”, il primo hackathon lanciato da Janus Srl, nuova startup del Gruppo Graded

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Indagini su abbandono rifiuti e cause di un rogo
CRONACA  - 
Flumeri. Un incendio è divampato ieri, coinvolgendo una porzione di terreno che sarebbe stata adibita a discarica abusiva di rifiuti.  Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, unitamente ai colleghi di

LEGGI NOTIZIA