titolo
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Regione; Avviso pubblico per il rafforzamento del dialogo sociale Termine
19 SETTEMBRE 2023 - Ore 13:29

Napoli. Con decreto dirigenziale n. 246 dell'8/9/2023 sono stati aggiornati l'avviso pubblico per il rafforzamento del dialogo sociale il formulario di progetto. E' stato, inoltre, differito il termine di presentazione dei progetti di cui all’art. 8 del medesimo avviso alle ore 23:59 del 29/09/2023.

________________

03/08/2023 - Con Decreto Dirigenziale n. 8 del 02/08/2023 è stato differito il termine di cui all’art 8 dell’Avviso approvato con il Decreto Dirigenziale n. 194 del 29/06/2023 per la presentazione delle richieste di partecipazione all’AVVISO PUBBLICO PER IL RAFFORZAMENTO DEL DIALOGO SOCIALE-Realizzazione interventi di formazione destinati ai delegati/operatori delle parti sociali”, prorogando la scadenza per la presentazione delle domande al 22/09/2023 ore 23:59.

________________

29/06/2023 - Con decreto dirigenziale n. 194 del 29/06/2023 è stato approvato l'avviso pubblico per il rafforzamento del dialogo sociale, finalizzato alla  realizzazione interventi di formazione destinati ai delegati/operatori delle parti sociali” da finanziare a valere sul PR Campania FSE + 2021/2027.

Il principio di partenariato è una caratteristica fondamentale dell’attuazione dei fondi strutturali, in quanto assicura il coinvolgimento delle autorità regionali, locali, cittadine e di altre autorità pubbliche, della società civile e delle parti economiche e sociali. La Regione Campania intende accrescere le competenze dei delegati/operatori delle parti sociali, anche nel nuovo ciclo di programmazione, in particolare, sulle tematiche connesse al dialogo sociale, in funzione dello sviluppo dell’occupazione e dei settori produttivi interessati, e per una migliore integrazione e collaborazione con i diversi livelli istituzionali e i servizi pubblici.

L’avviso ha lo scopo di raccogliere i progetti finalizzati al rafforzamento del dialogo sociale. Le azioni di rafforzamento si realizzano attraverso attività formative capacitanti volte ad accrescere le competenze dei delegati/operatori delle parti sociali, aderenti in via generale al tema dell’occupazione.

Le risorse a disposizione, pari a 1 milione di euro, sono equamente distribuite tra i progetti a favore dei delegati/operatori delle organizzazioni datoriali e quelli a favore dei delegati/operatori delle organizzazioni sindacali.

Possono candidare i progetti, in forma singola o associata (ATI o ATS costituite o costituende), soggetti che svolgono attività di formazione della tipologia in questione, nel rispetto delle normative regionali vigenti in materia di accreditamento.

Le candidature dei soggetti proponenti dovranno pervenire all’Amministrazione Regionale, a pena di esclusione, esclusivamente per via telematica tramite il servizio digitale dedicato, denominato “Presentazione interventi di formazione per il rafforzamento del dialogo sociale” accessibile al link https://servizi-digitali.regione.campania.it/PartiSociali dalle ore 00:00 del 12 luglio 2023 alle ore 23:59 dell'8 settembre 2023, salvo eventuale proroga dell’Amministrazione regionale.

I progetti avranno una durata massima di 24 mesi.

È vincolante la preventiva adesione da parte di una o più organizzazione sindacale o datoriale maggiormente rappresentativa per la realizzazione dell’intervento, a pena di inammissibilità delle proposte progettuali.

È ammessa da parte dei soggetti proponenti la presentazione di un’unica candidatura, sia a titolo individuale, sia in ATI/ATS.

Non è consentito ad un medesimo soggetto di far parte di più ATI/ATS.

La procedura di presentazione dei progetti è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).

Per i dettagli consultare la documentazione allegata.



Comunicaro - Napoli - 19 SETTEMBRE 2023 - Ore 13:29






NEWS ENTI

Poste; Francobollo Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AGCOM
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Poste Italiane comunica che oggi, Giovedì 18 Luglio2024, viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made

LEGGI NOTIZIA
Poste; Ultimati i lavori presso Ufficio di San Martino Valle Caudina
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Maria Montessori,4, finalizzati ad accogliere,

LEGGI NOTIZIA
Regione; Petitto e Salvatore evidenziano come evitare il Referendum Autonomia
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. "È opportuno che i gruppi del centrodestra diano seguito unitariamente alla disponibilità

LEGGI NOTIZIA
Regione; Protezione civile Gran caldo ed alto tasso di umidità sino a Sabato
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo

LEGGI NOTIZIA
ATO Rifiuti; OdG Presa atto messa in esercizio discarica di Savignano
ENTI  - 
Un incontro informale per “discutere e confrontarci sulle possibili forme di gestione pubblica del servizio

LEGGI NOTIZIA
Poste; Terminati i lavori di ristrutturazione Ufficio di Taurasi
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Guglielmo Marconi,1, finalizzati ad

LEGGI NOTIZIA
Poste; Francobollo dedicato all'Inter vincitrice della Serie A
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Poste Italiane comunica che oggi 12, Venerdì Luglio 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made

LEGGI NOTIZIA
Regione; Protezione civile: Prolungato AVVISO ONDATA DI CALORE
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Comune di Montoro; Il Sindaco Carratù nomina la Giunta
COMUNI  -  MONTORO
Montoro. Dalla Casa comunale: Con Decreto sindacale è stata nominata la Giunta. Dopo la proclamazione a sindaco, Salvatore Carratù ha definito i cinque componenti dell’organo di governo comunale: Alla carica di vicesindaco Gianni Gaeta con delega alla cultura, turismo,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Poste; Francobollo Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni – AGCOM
ENTI  -  POSTE ITALIANE
Poste Italiane comunica che oggi, Giovedì 18 Luglio2024, viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sapere” dedicato alle autorità indipendenti: Autorità per le

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Tra le denunce quella di Uccisione di animali
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Grottaminarda hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di “Porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere”, “Uccisione di animali” e “Inosservanza dei provvedimenti

LEGGI NOTIZIA

Foto
GRADED; Janus Srl, la startup che riporta a Napoli i cervelli in fuga
ATTUALITA  - 
Napoli. Una full immersion di 12 ore – dalle 9 alle 21 – per progettare una piattaforma digitale in grado di gestire le Comunità Energetiche Rinnovabili. E’ “CRE-AI-THON”, il primo hackathon lanciato da Janus Srl, nuova startup del Gruppo Graded

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Indagini su abbandono rifiuti e cause di un rogo
CRONACA  - 
Flumeri. Un incendio è divampato ieri, coinvolgendo una porzione di terreno che sarebbe stata adibita a discarica abusiva di rifiuti.  Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, unitamente ai colleghi di

LEGGI NOTIZIA