titolo
ATTUALITA  - 
Limatola, Benevento; Mercatini di Natale al Castello illuminato
15 NOVEMBRE 2023 - Ore 01:26

Limatola, Benevento. Il Castello di Limatola è tornato ad illuminarsi delle luci e dei colori del Natale. E’ stata inaugurata Sabato 11 Novembre la XIV edizione di “Cadeaux al Castello”, alla presenza della famiglia Sgueglia, proprietaria del Castello e ideatrice dell’evento, riconosciuto tra i mercatini di Natale più famosi d’Europa.

Dopo il fine settimana inaugurale appena trascorso, i mercatini del Castello di Limatola saranno attivi ininterrottamente dal 17 Novembre al 10 Dicembre 2023.

Centinaia sono stati i visitatori fin dalla prima giornata, accolti da un magico percorso di luminarie, animato da danze medievali, artisti di strada, mestieri medievali, gastronomia e ovviamente dal mercatino di Natale: oltre 100 espositori propongono, negli spazi interni ed esterni del Castello, prodotti ed eccellenze dell'artigianato, antiquariato, ceramiche e gastronomia.

Inoltre, la Grande Baita di Babbo Natale quest'anno dà la possibilità a tutti i bambini di scattare gratuitamente una foto ricordo con Santa Claus.

Un palcoscenico di festa, dove le "Note di Natale" – il tema scelto per questa edizione - risuonano in ogni angolo del Castello.

IL TEMA

“Note di Natale” è il tema della XIV edizione di “Cadeaux al Castello”.

“Ho voluto giocare con l’assonanza con la notte di Natale, la cui magia è legata soprattutto alle note della tradizione natalizia – spiega Pina Martone Sgueglia. In ogni settore del castello è possibile ascoltare in sottofondo una canzone diversa. La scelta delle diverse note di Natale non è stata casuale ma è stata dettata dal tipo di emozione evocata da ciascuna canzone”. Dall’eccitazione suscitata da “Joy To the world”, alla nostalgia di “Quando nascette Ninno” e “Stille nacht”; dalla positività generata dalle note di “Here comes Santa Claus”, al senso di speranza evocato da “We wish you a Merry Christmas” e di gentilezza verso il prossimo con “Thank God it’s Christmas”. E ancora, l’estasi di “Christmas in love”, il senso di meraviglia suscitato da “Carol of the bells”, la sorpresa con “Oh holy night” condurranno ad un finale di gioia con “Natale al Castello” del maestro Peppe Vessicchio.

“Viviamo un momento storico particolarmente difficile – ha continuato Pina Sgueglia – l’atmosfera magica dei mercatini di Natale può regalare a grandi e piccini momenti di serenità e spensieratezza”.

DATE E ORARI 2023

Dopo il weekend inaugurale, i mercatini del Castello di Limatola saranno attivi ininterrottamente dal 17 novembre al 10 dicembre 2023, con accesso dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 22. Nei weekend, da venerdì a domenica la magia continua fino alle 23.30.

BIGLIETTO DI INGRESSO AI MERCATINI DI NATALE DI LIMATOLA

Dal Lunedì al Giovedì il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti, 3 euro per i bambini; il Venerdì 8 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini. Il Sabato, la Domenica e Venerdì 8 Dicembre, il costo è 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini per la visita al mattino; 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini per la visita dal pomeriggio.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino a tre anni. Sono previsti sconti per gruppi di minimo 40 persone. Nel biglietto di ingresso è incluso un bicchiere di vin brulè o succo di frutta.

I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale dell'eventocadeauxalcastello.it.

Dal Lunedì al Venerdì è possibile acquistarli anche in sede, il giorno stesso della visita. 



Comunicato - Limatola, Benevento - 15 NOVEMBRE 2023 - Ore 01:26






ALLEGATI

NEWS ATTUALITA

Ercolano; Formazione, parte il Master in Corporate Finance
ATTUALITA  - 
Ercolano, Napoli. Un programma di formazione avanzato capace di fornire le competenze necessarie a prendere

LEGGI NOTIZIA
Covelli, Presidente Corte Appello: Codice Antimafia strumento potente
ATTUALITA  - 
Napoli. Presidenza Corte di Appello: La Presidente della Corte d’Appello di Napoli, Maria Rosaria

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Giornata Internazionale del Coming Out
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: L’11 Ottobre ricorre la Giornata Internazionale del Coming Out che celebra la

LEGGI NOTIZIA
GRADED; Al Best Managed Companies tra le 67 eccellenze del Made in Italy
ATTUALITA  - 
Napoli. GRADED tra le vincitrici della settima edizione del Best Managed Companies Award, il premio per le

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Prix Versailles, stazione Chiaia tra le sei più belle al mondo
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: La stazione Chiaia della Linea 6 della Metropolitana di Napoli è tra le

LEGGI NOTIZIA
Comune di Napoli; Legalità appalti e tutele lavoratori Protocollo con sindacati
ATTUALITA  - 
Napoli. Da palazzo San Giacomo: Assicurare alle lavoratrici e ai lavoratori le condizioni retributive

LEGGI NOTIZIA
Body Language; Opportunità per i danzatori campani Prima edizione del workshop
ATTUALITA  - 
Un’opportunità per chi danza di formazione e crescita e, per i migliori elementi, anche di ottenere

LEGGI NOTIZIA
Commemorazione nascita Gandhi; Celebrazione al Parco Virgiliano
ATTUALITA  - 
Napoli. Oggi, Mercoledì 2 Ottobre 2024, il Parco Virgiliano di Napoli ha ospitato la celebrazione del

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Provincia; Nove classi del Convitto Colletta torneranno alla sede centrale
ENTI  - 
Avellino. Ente Provincia: Da Martedì 7 Gennaio torneranno nella sede centrale di corso Vittorio Emanuele le classi del Convitto Nazionale “Pietro Colletta” che erano state temporaneamente trasferite presso l’edificio di via Zigarelli per permettere di eseguire alcuni

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Prolungato il contratto con Palmiero
SPORT  - 
L’U.S. Avellino 1912 rende noto che il rapporto contrattuale con il calciatore Luca Palmiero è stato prolungato fino al 30 Giugno 2026. Un rinnovo già programmato in quanto, da opzione presente, al raggiungimento della quindicesima presenza il prolungamento

LEGGI NOTIZIA

Foto
Lega Pro; Avellino a Giugliano per la prima del nuovo anno
SPORT  - 
Il Campionato di Lega Pro, Girone C vedrà la "riapertura" con il nuovo anno Domenica 5 Gennaio. L'U. S. Avellino sarà a Giugliano in Campania contro la locale formazione per la ventunesima. I biancoverdi sono impegnati nel tentativo di riprendere la caplista Benevento

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune di Summonte; Il 2024 si è chiuso con la dichiarazione di dissesto
COMUNI  - 
Summonte. Dalla Casa comunale, lo scorso 15 Novembre 2024:Un momento cruciale per il nostro Comune. Durante il Consiglio Comunale del 7 Novembre scorso, l’amministrazione ha approvato la dichiarazione di dissesto finanziario, una decisione necessaria per affrontare un disavanzo

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune di Avellino; Laura Nargi: Sgravio dal 7 al 18% sulla Tassa dei rifiuti
COMUNI  - 
Avellino. Dalla Casa comunale: Si abbassa notevolmente il costo della Tari nel Comune di Avellino. Grazie al passaggio di gestione del servizio rifiuti alla società “Grande Srl”, utenze domestiche e commerciali beneficeranno di uno sgravio che va dal 7 al 18 per cento in meno

LEGGI NOTIZIA