titolo
CRONACA  - 
Carabinieri; Controlli in diversi comuni
24 MAGGIO 2024 - Ore 17:28

I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano ininterrottamente a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando, in linea con le direttive tracciate dalla Prefettura, l’attività di controllo del territorio, sia nelle ore diurne che notturne, al fine di prevenire i reati e intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Nella giornata di ieri, un massiccio servizio straordinario ha visto in campo decine di Carabinieri (sia in divisa che in borghese) della Compagnia di Avellino tra i comuni di Pratola Serra, Prata Principato Ultra e Tufo.

I numerosi posti di controllo (anche a doppio senso di marcia) hanno permesso di identificare gli occupanti di un centinaio di veicoli, molti dei quali, avendo destato sospetto per il loro comportamento, sono stati sottoposti ad immediata perquisizione. Due gli automobilisti sanzionati, per quelle che vengono ritenute in indagine, gravi violazioni al Codice della Strada, con contestuale fermo amministrativo del veicolo.

Un giovane sarebbe stato sorpreso in possesso di 25 grammi di hashish (quanto risulterebbe essere in fase di indagine), è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, per detenzione di sostanze stupefacenti. Quanto rinvenuto è stata sottoposta a sequestro.

Un’analoga attività di controllo del territorio eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, negli ultimi giorni ha particolarmente interessato i comuni di Montemiletto, Mirabella Eclano, Venticano e Sturno.

Nella tarda serata di ieri, il dispositivo è stato in parte rimodulato e alcune pattuglie sono confluite a Taurasi per un tentativo di furto in abitazione. Nel corso del sopralluogo i Carabinieri hanno acquisito alcuni elementi che potrebbero permettere di risalire agli autori del delitto. La presenza degli equipaggi dell’Arma ha permesso di sventare ulteriori azioni delittuose.

Si ricorda ancora una volta che un ruolo fondamentale per il contrasto ai furti in abitazione assume la collaborazione tra i vicini di casa: segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni sospette che provengano da appartamenti, soprattutto quando si è a conoscenza che gli occupanti sono assenti.

Tale comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.



Comunicato - Avellino - 24 MAGGIO 2024 - Ore 17:28






NEWS CRONACA

Carabinieri; Campagna controlli Fitofarmaci 2024
CRONACA  - 
Il Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, congiuntamente al personale del Dipartimento di Prevenzione

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Indiziata di condotta persecutoria verso di futuri sposi Arresto
CRONACA  - 
I Carabinieri irpini hanno arrestato, in flagranza di reato, una donna, gravemente indiziata di aver perpetuato una

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Controllo del territorio Si è alzato in volo un eleicottero
CRONACA  - 
Non si fermano le attività del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino per la prevenzione della

LEGGI NOTIZIA
VV F; Auto in fiamme sulla A16
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino nel pomeriggio di oggi, Giovedì 27 Giugno sono intervenuti sull'Autostrada

LEGGI NOTIZIA
VV F; Quattro incidenti sulle strade irpine
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino durante il pomeriggio di ieri, Martedì 25 Giugno sono stati impegnati in

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa
CRONACA  - 
I Carabinieri hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale del

LEGGI NOTIZIA
VV F; Auto in fiamme Salvi un uomo con il figlio
CRONACA  - 
I Vigili del Fuoco di Avellino subito dopo le ore 10 di oggi, Sabato 22 Giugno, sono intervenuti sull'autostrada

LEGGI NOTIZIA
VV F; Incendio in una fabbrica di Vallata
CRONACA  - 
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bisaccia, intorno alle ore 20 di ieri, Venerdì 21

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Carabinieri; Campagna controlli Fitofarmaci 2024
CRONACA  - 
Il Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, congiuntamente al personale del Dipartimento di Prevenzione dell'ASL di Avellino, ha recentemente concluso una serie di verifiche nell'ambito della campagna controlli "Fitofarmaci 2024" promossa dal Comando di Vertice,

LEGGI NOTIZIA

Foto
Global Compact U. N.; Graded firma il Manifesto Imprese Persone e Società
ATTUALITA  - 
Napoli. Graded Spa ha firmato il Manifesto “Imprese per le Persone e la Società”, il testo rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità

LEGGI NOTIZIA

Foto
Comune Grottolella; Antonio Spiniello: Bilancio sano in Amministrazione sana
COMUNI  -  GROTTOLELLA
Grottolella. "ViviAmo Grottolella": Dopo la convalida degli eletti, il Sindaco, Antonio Spiniello, ha giurato sulla Costituzione italiana ed ha nominato i membri della Giunta: 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐆𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢, vicesindaco, e 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚𝐧𝐧𝐚

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Indiziata di condotta persecutoria verso di futuri sposi Arresto
CRONACA  - 
I Carabinieri irpini hanno arrestato, in flagranza di reato, una donna, gravemente indiziata di aver perpetuato una condotta persecutoria nei confronti di una coppia di futuri sposi. Alla base, a quanto si ipotizza in fase di indagine, una gelosia nei confronti dell’uomo. La

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Controllo del territorio Si è alzato in volo un eleicottero
CRONACA  - 
Non si fermano le attività del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino per la prevenzione della criminalità predatoria. In linea con le direttive impartite dalla Prefetto di Avellino - Rossana Riflesso – in questi ultimi giorni la Compagnia di Mirabella Eclano ha

LEGGI NOTIZIA