titolo
CRONACA  - 
Carabinieri; Montoro, Solofra, Serino Azione a prevenire futi in abitazioni
26 AGOSTO 2024 - Ore 15:04

I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano ininterrottamente a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia implementando, in linea con le direttive tracciate dal Prefetto Rossana Riflesso, l’attività di controllo del territorio, sia nelle ore diurne che notturne, al fine di prevenire i reati e intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

In questo fine settimana, un massiccio servizio straordinario ha visto in campo decine di Carabinieri (sia in divisa che in borghese) della Compagnia di Solofra, soprattutto nei comuni di Montoro, Solofra e nel serinese.

I numerosi posti di controllo (anche a doppio senso di marcia) hanno permesso di identificare gli occupanti di oltre 300 veicoli, molti dei quali, avendo destato sospetto per il loro comportamento, sono stati sottoposti ad immediata perquisizione.

Svariati gli automobilisti sanzionati per gravi violazioni al Codice della Strada, con contestuale fermo amministrativo del veicolo.

Il contesto operativo così indirizzato si è rivelato proficuo.

Tre soggetti sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino.

Nello specifico, una donna è stata denunciata per il presunto furto di circa 200 euro perpetrato nell’abitazione dove lavorava come domestica.

Deferito in stato di libertà anche un giovane che, all’esito di una perquisizione personale e veicolare, sarebbe stato sorpreso in possesso di un grosso coltello di cui non sarebbe stato in grado di giustificarne il porto. L’arma è stata sequestrata.

Infine, un uomo è stato denunciato per “coltivazione illegale di sostanze stupefacenti”. Circa 40 piante di cannabis indica (per un peso complessivo di 18 chili) sarebbero state coltivate in un fondo agricolo adiacente alla sua abitazione. Sottoposte a sequestro.

Tali servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutta la provincia, senza soluzione di continuità, per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.

Si ricorda ancora una volta che un ruolo fondamentale per il contrasto ai furti in abitazione assume la collaborazione tra i vicini di casa: segnalare tempestivamente al “112”, Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni sospette che provengano da appartamenti, soprattutto quando si è a conoscenza che gli occupanti sono assenti.

Tale comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.



Comunicato - Avellino - 26 AGOSTO 2024 - Ore 15:04






NEWS CRONACA

VV F; Irpinia divisa tra fiamme e fango
CRONACA  - 
La nostra Provincia durante la giornata di ieri, Martedì 27 Agosto è stata divisa in due, una parte

LEGGI NOTIZIA
U. S. Avellino; Programma allenamenti
CRONACA  - 
L'U. S. Avellino comunica il programma degli allenamenti: Oggi, Martedì 27 Agosto vi è stato un allenamento

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Montoro, Solofra, Serino Azione a prevenire futi in abitazioni
CRONACA  - 
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Cordoglio per la tragica morte dell'Appuntato Scelto Alex Boccella
CRONACA  - 
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Intensi controlli sulle strade irpine
CRONACA  - 
Alla luce dei recenti gravi incidenti stradali, che il più delle volte risultano conseguenza

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; I Militari di Montefusco hanno denunciato un uomo di Taranto
CRONACA  - 
I Carabinieri della stazione di Montefusco, a seguito di denuncia presentata da un uomo di Santa Paolina, hanno

LEGGI NOTIZIA
VV F; Caschi Rossi a Pietrastornina con Piantedosi ed il prossimo Comandante
CRONACA  - 
Il Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino in partnership col Circolo Socio Culturale Petra Strumilia, in

LEGGI NOTIZIA
Carabinieri; Anziana trovata senza vita nella sua abitazione
CRONACA  - 
Montemiletto. Un'anziana è stata trovata priva di vita nella sua abitazione. La salma, trovata stamattina

LEGGI NOTIZIA


UltimeNews


Foto
Regione; Allerta meteo su tutto il territorio
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per temporali con criticità idrogeologica di livello "giallo" dalle 14 fino alle 23.59 di oggi, Mercoledì 28 Agosto, sull'intero territorio regionale. Come ieri, i

LEGGI NOTIZIA

Foto
VV F; Irpinia divisa tra fiamme e fango
CRONACA  - 
La nostra Provincia durante la giornata di ieri, Martedì 27 Agosto è stata divisa in due, una parte dell'alta Irpinia interessata da incendi di bosco e sterpaglie, come nel caso di Trevico, dove è andata a fuoco una pineta e ci sono volute molte ore di lavoro per poterla

LEGGI NOTIZIA

Foto
U. S. Avellino; Programma allenamenti
CRONACA  - 
L'U. S. Avellino comunica il programma degli allenamenti: Oggi, Martedì 27 Agosto vi è stato un allenamento pomeridiano alle ore 17.30 presso lo stadio Partenio - Lombardi (porte aperte - Tribuna Montevergine); Mercoledì 28 Agosto - Allenamento alle ore 10.30 presso lo Stadio Partenio -

LEGGI NOTIZIA

Foto
Carabinieri; Montoro, Solofra, Serino Azione a prevenire futi in abitazioni
CRONACA  - 
I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, con l’effettuazione di mirati servizi volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, continuano ininterrottamente a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni

LEGGI NOTIZIA

Foto
Regione; Protezione civile: Allerta meteo per 11 ore e 59 minuti
ENTI  -  REGIONE CAMPANIA
Napoli. La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità "gialla" per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, su tutto il territorio

LEGGI NOTIZIA